Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura Centro Storico / Piazza del Baraccano

Oggi in città per una conferenza Steve Best, il professore della Liberazione Animale

E' considerato uno dei principali esponenti del pensiero filosofico animalista. Best propone una rivoluzione culturale e sociale totale, radicale, che scardini il sistema di dominio capitalistico

Oggi a Bologna la conferenza del professor Steve Best, uno delle più autorevoli voci internazionali per la liberazione animale. Ordinario di filosofia presso l’università del Texas e direttore di dipartimento, è considerato uno dei principali esponenti del pensiero filosofico animalista. Best propone una rivoluzione culturale e sociale totale, radicale, che scardini il sistema di dominio capitalistico e che ripristini un equilibrio tra tutti gli esseri senzienti del pianeta, animali umani e non umani, in un contesto naturalistico rigenerato e protetto.

Nel 2004 ha fondato l’Animal Liberation Press Office, il suo contributo come attivista per dare voce a tantissime realtà che lottano per la liberazione animale, spesso in maniera anonima e indipendente. E’ cofondatore dell’Instutute for Critical Animal Studies e ha basato la sua carriera universitaria studiando il postmedernismo e la filosofia ambientale.

E’ noto per le sue posizioni radicali riguardo le lotte per gli animali, e passa buona parte del tempo a tenere conferenze presentando il suo approccio filosofico alla lotta per i diritti animali. In Italia ha tenuto in passato varie conferenze tutte caratterizzate da una grande e sentita partecipazione di pubblico, nel 2013 verrà in Italia dopo aver tenuto la conferenza inaugurale dell’Internation Animal Rights Conference in Lussemburgo, e terrà conferenze a Milano, Bologna, Firenze e Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi in città per una conferenza Steve Best, il professore della Liberazione Animale

BolognaToday è in caricamento