rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Bologna saluta Topolino dopo i 10 giorni di mostra in stazione centrale

Il topo più famoso del mondo è stato protagonista di una esposizione alla stazione di Bologna: prima tappa del suo tour, oggi saluta i passeggeri in transito dalla nostra città per continuare il suo viaggio

E dopo 10 giorni, Topolino lascia Bologna, prima tappa del suo tour "Topolino e l'Italia". Trasformato in un’opera d’arte nelle sue varie vesti e versioni e 'installato' all'interno della stazione centrale di Bologna per la gioia dei viaggiatori grandi e piccoli che si sono lasciati andare in continui selfie davanti al loro preferito, oggi il 'nostro' ci saluta per continuare il suo viaggio estivo verso Napoli, Roma e Torino. 

È stata questa l’idea che ispirato la mostra itinerante Topolino e l’Italia, realizzata per celebrare lo storico legame tra Topolino e il nostro Paese, dove disegnatori e sceneggiatori da tantissimi anni realizzano le meravigliose storie del settimanale facendo scuola in tutto il mondo.  Dopo la tappa milanese di grande successo nel giardino della Triennale che ha avuto oltre 36mila visitatori e quella all’area espositiva del centro commerciale “Il Centro” di Arese, la mostra è pronta a girare per l'Italia.

E le 25 statue di Topolino hanno esordito proprio sotto le Due Torri: avete ancora la giornata di oggi per correre in Piazza delle Medaglie d'Oro e immortalarvi insieme al topo più famoso del mondo!

Topolino in stazione a Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna saluta Topolino dopo i 10 giorni di mostra in stazione centrale

BolognaToday è in caricamento