'I volti di Nespresso' di Maurizio Galimberti all’asta

Il ricavato della vendita delle nove opere realizzate dal celebre fotografo verrà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Una settimana di tempo per aggiudicarsi I Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti messe all'asta su eBay.it. Da lunedì 16 a domenica 22 gennaio le nove opere fotografiche uniche e originali del celebre maestro Maurizio Galimberti, famoso a livello internazionale per i suoi ritratti a mosaico con le polaroid, sono in vendita sul più importante sito di aste on line che può contare su 10 anni di attività e oltre 10 milioni di utenti. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che da 15 anni opera per combattere la fame e lo spreco alimentare recuperando eccedenze alimentari e distribuendole gratuitamente a 8.159 strutture caritative. La Rete Banco Alimentare riesce così a raggiungere e sostenere 1.443.584 persone bisognose.

Le opere ritraggono i volti di Ambra Angiolini, Eva Riccobono e Vinicio Marchioni, le tre celebrities presenti alla serata di presentazione de Le Variations 2011, il mondo Nespresso e del caffè. Come in moderne opere cubiste i volti e gli oggetti sono osservati da diversi punti di vista, frammentati ed esplosi nelle loro diverse sfaccettature ed infine ricomposti, ottenendo un'immagine unica ma allo stesso tempo molteplice e dinamica.

I Volti di Nespresso raccontano con il linguaggio dell'arte fotografica un mondo ricco di aromi, sentori, profumi e sono pensati per cogliere con lo sguardo ciò che si vive con gli altri sensi.

I più letti
Torna su
BolognaToday è in caricamento