rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Weekend del 23-24-25 gennaio 2015: eventi a Bologna e provincia

Il fine settimana di Arte Fiera è uno dei più ricchi dell'anno: la Notte Bianca dell'Arte, gli eventi alle gallerie, mostre e musei aperti fino a tardi

Il fine settimana che va dal 23 al 25 gennaio 2015 è probabilmente il week-end più "caldo" dell'anno: nei padiglioni di Bologna Fiera va infatti in scena Arte Fiera e, come di consueto, la kermesse si 'allarga' coinvolgendo tutta Bologna con la notte bianca dell'arte Art White Night e con tantissimi eventi collaterali come SetUp Art Fair all'Autostazione di Bologna.

ARTE. In via San Felice da giovedì 22 a domenica 25 gennaio 2015 #foodporninUTILE n. 2 | CIBO DA SPOGLIARE, installazione artistica interattiva a cura di Fulvio Chimento; in via delle Belle Arti la mostra fotografica "Corpi Sospesi"; a Palazzo Bevilacqua "As above so below"; e ancora "La Noire Dame" a Torre Oseletti. Dal 22 gennaio al 12 aprile 2015 "TOO EARLY TOO LATE. MIDDLE EAST AND MODERNITY" alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, a cura di Marco Scotini; sabato 24 gennaio (alle ore 21.00) in anteprima nazionale "Turner" al Lumière: la pellicola di Mike Leigh che ha incantato Cannes sulla figura del maestro britannico (incontro con il regista alla fine del film). Sabato 24 gennaio alla Pinacoteca Nazionale di Bologna Alessandro Bergonzoni è "Tutela dei beni: corpi del (c)reato ad arte" (alle ore 21:00).

Qui tutti gli orari dei Palazzi Genius Bononiae.

MUSICA. Venerdì 23 gennaio 2015 al Relais Bellaria Hotel Paul Venturi & Andreino Cocco Band a partire dalle ore 19:30; al Covo Club "New Candys + Kill your Boyfriend live (concerto alle ore 22:00). Atmosfera anni '50 sabato all'Estragon con la serata "Twist and Shout", un grande party che torna per la la seconda volta in città dopo il successo della prima data. Sempre sabato 24 gennaio "Winter Severity Index" live al Freakout Club (ore 21:00). Sab 24 gennaio al Covo Club "Stars".

SHOPPING. Sabato 24 gennaio via San Felice è "Late Shopping", con negozi aperti fino alle 22.00.

GOLOSITA' al centro del weekend sanlazzarese, dove la farà a padrone la Festa del cioccolato artigianale.

TEATRO. Al Teatro Duse da venerdì 23 gennaio a domenica 25 gennaio "Assassinio sul Nilo"; all'ITC Teatro di San Lazzaro di Savena sabato 24 gennaio "Amuleto" di Roberto Bolaño  alle ore 21:00. Venerdì 23 e sabato 24 gennaio (ore 21.00-Teatro Comunale Corso Italia,72– San Giovanni in Persiceto) nell’ambito della rassegna TTXTE, curata dal Comune di San Giovanni in Persiceto, andrà in scena la compagnia Rimbamband con ben due spettacoli musicali, scritti e diretti da Raffaello Tullio, che è anche in scena con Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno e Renato Ciardo. Venerdì 23 gennaio la compagnia è in scena con Il sol ci ha dato alla testa (esclusiva provinciale). Cinque straordinari musicisti un po’ suonati che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano. Un viaggio nel passato patinato dei classici da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, con la sorpresa di trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini. Sabato 24 gennaio è la volta del nuovo lavoro RIMBAMBAND SHOW, presentato in anteprima provinciale. Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband. Uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, anzi … senza righe, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti suonattori. (Per info: URP 800.069678/Teatro: 051.825022; Biglietteria: 331.1365085 lun-ven 11-13, mart e giov 18-19).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 23-24-25 gennaio 2015: eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento