rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cultura

Week-end di Pasqua: tutti gli eventi del 3-4-5-6 aprile a Bologna e provincia

Un fine settimana lungo che per chi resta a Bologna riserva una bella scelta di cose da fare, sopratutto se si amano mostre e musei

Un week-end lungo quello che si apre venerdì 3 aprile per chiudersi il lunedì dell'Angelo, il 6 aprile: tanti gli appuntamenti a Bologna per Pasqua e Pasquetta (QUI GLI EVENTI DELLA DOMENICA DI PASQUA E DI PASQUETTA), ma varie anche le cose da fare fuori porta (senza fare troppa strada): per esempio approfittare delle aperture dei Musei Archeologici Nazionali. Sempre di rande richiamo le mostre bolognesi di Escher (a Palazzo Albergati, via Saragozza) e "Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice".a Palazzo Fava.  Da tenere sotto controllo anche il calendario delle SAGRE di paese.

MUSICA

Venerdì 3 aprile al Teatro Auditorium Manzoni (ore 20:30) Tito Ceccherini dirige il concerto di Pasqua | Stagione sinfonica 2015

Sabato 4 aprile (ore 21:30) al Take Five Jacopo Martini & Nico Gori Quartet (concerto jazz)

Lunedì 6 aprile alle 20:45 nell'ambito di Organi Antichi -  XXVII Edizione concerto alla Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista.

DJ SET

Sab 4 aprile al Link Fabrizio Maurizi invites Chevel

BAMBINI

Domenica 5 aprile al Cinema Lumière "Shaun, vita da pecora" (ore 16:00, animazione. Dai 4 anni in su)

Lunedì 6 aprile ore 15:30 appuntamento al Museo del Patrimonio Industriale con "La scienza curiosa", laboratorio per ragazzi da 6 a 10 anni.

QUI TUTTI GLI EVENTI DEL WEEK-END




  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Pasqua: tutti gli eventi del 3-4-5-6 aprile a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento