menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend del 15-16-17 gennaio 2016: eventi a Bologna

A teatro Ambra Angiolini, sul palco dell'Estragon i Subsonica, apre la mostra fotografica su Frida Kahlo e la domenica pomeriggio largo agli eventi per i più piccoli: ecco l'agenda di questo fine settimana

Un week-end frizzante dal punto di vista culturale quello che sta arrivando: per gli appassionati di musica si parte alla grande già venerdì sera, visto che all'Estragon suonano i Subsonica, al Relais Bellaria l'appuntamento è con la rassegna "Friday Night Blues" e l'Hot Boogie Trio featuring Lara Luppi (dalle 21.45) e al Covo Club si esibiscono i "Calcutta", definiti come la nuova scoperta della musica cantautorale italiana. Un sabato e una domenica nei quali è previsto un bel calo delle temperature (qui il meteo del 16 e 17 gennaio 2016) lo si riscalda a suon di musica insomma!

Anche sabato sera i live animano Bologna: E-Green + Kappa-O live alle ore 21:30 al Locomotiv Club, mentre al Covo Club "Giuda + Human Race" live. Alberto Capelli con il suo concerto per chitarra sola è allo "Studiolo". Per chi ama la musica classica, domenica pomeriggio "Bach e Handel fra sacro e profano" al Goethe Zentrum, centro di cultura germanica di Bologna. 

TEATRI. Al Teatro Auditorium di Molinella l'maggio a Dalla "Caro Lucio ti scrivo" in scena venerdì 15 gennaio (sold out) e in replica eccezionale sabato 16 gennaio 2016; al Teatro Il Celebrazioni lo spettacolo di Cristina Comencini "Due Partite", con un cast tutto al femminile, mentre al Teatro Duse Ambra Angiolini e Francesco Scianna portano sul palco "Tradimenti"

MOSTRE, ARTE E VERNISSAGE. Apre questa settimana la mostra "Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz" alla Galleria Ono Arte Contemporanea di via Santa Margherita, mentre proseguono con successo l'esposizione a Palazzo Fava "Guido Reni e i Carracci", la mostra sui Brueghel a Palazzo Albergati e, al Museo Archeologico, "Egitto, splendore millenario"

BAMBINI E FAMIGLIE. Sono diversi anche gli eventi dedicati alle famiglie e ai piccoli di casa, fra visite guidate speciali e laboratori. "E' domenica al Museo" è l'appuntamento per bambini a Palazzo Pepoli, mentre  all'AtelierSì di via San Vitale c'è il laboratorio creativo "Ctrl Art Lab". A Pianoro lo spettacolo "Teatro e Biscotti", mentre al Teatro Testoni c'è "BiancaNera". 

CINEMA. Per gli appassionati del grande schermo un bel ventaglio di film al cinema, ma anche interessanti proiezioni al Lumiere, dove inserito nella programmazione settimanale c'è anche focus sui trucchi e le magie del cinema delle origini, che si conclude domenica pomeriggio con il film "Hugo Cabret" di Martin Scorsese. 

Un grande omaggio il Cinema Lumiere di via Azzo Gardino lo fa anche a David Bowie: venerdì 15 gennaio quattro film di cui è protagonista proiettati a partire dalle 18.00. Si comincia con "Labyrinth – Dove tutto è possibile", poi il documentario "Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" e infine "L’uomo che cadde sulla Terra" e "Miriam si sveglia a mezzanotte".  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

  • Eventi

    Le mostre online da non perdere a marzo

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento