menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend 22-23-24 gennaio 2016: tutti gli eventi

Mentre si prepara l'atmosfera per la settimana dell'arte, questo fine settimana offre teatro per tutti i gusti fra Baz, Vincenzo Salemme e Lorella Cuccarini; per gli appassionati di musica ci sono i "The Darkness" all'Estragon. Grande ritorno: il Circo Paniko a Villa Angeletti

Un bel fine settimana a Bologna, che per certi versi anticipa il week-end di Arte Fiera e di Art City (dal 29 gennaio al 1°febbraio 2016, quindi il prossimo fine settimana) visti gli eventi che fanno respirare arte e cultura sparsi un po' fra gallerie d'arte e varie location della città. Intanto continuano le grandi esposizioni di Palazzo Fava "Guido Reni e i Carracci" e la mostra sui Brueghel a Palazzo Albergati mentre al Museo Archeologico va in scena il fascino di "Egitto, splendore millenario". Alla Galleria Ono Arte Contemporanea di via Santa Margherita tutto il fascino di Frida Kahlo nella mostra fotografica "Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz"

TEATRO. Dal 21 al 24 gennaio al TEA Teatro Europa Auditorium "Rapunsel", con Lorella Cuccarini. Da venerdì 22 gennaio a domenica 24 gennaio al Teatro Duse "Sogni e bisogni, incubi e risvegli" di e con Vincenzo Salemme;  sempre da venerdì a domenica "Pupattole. L’identità, verso sera, fa male" al  Teatro delle Moline, scherzo di teatro e musica per Laura Betti, con Francesca Ballico, Luisa Cottifogli, Camilla Missio. Sabato 23 gennaio all'ITC Teatro di San Lazzaro di Savena "Edipus" (ore 21.00) per la regia di Leo Muscato e con Eugenio Allegri. Il 23 gennao "Baz - Il ritorno", al Teatro Il Celebrazioni. Al Teatro Cassero di Castel San Pietro Alessandro Fullin. Al Teatro Dehon Justine Mattera in "Montagne Russe". 

Questo week-end un ritorno particolarmente gradito a Villa Angeletti: arriva il "Circo Paniko" con spettacoli quotidiani fino al 21 febbraio 2016. 

CONCERTI, DISCO E SERATE. Venerdì 22 gennaio il "Leburn Maddox Trio" alle 21:45 al Relais Bellaria (genere R&B, Soul, Funk), al Locomotiv Club "Bolo Inner Ground aka BIG #12" (dalle ore 23) e all'Estragon "The Darkness", mentre al Covo Club, direttamente da Madrid c'è la band garage rock tutta al femminile, ovvero le Hinds. Sabato 23 gennaio una bella serata anche alla Zona Roveri con l'appuntamento Timeshift, mentre al Covo sabato ci sono i Parsec. 

Al Giostrà venerdì una "band battle" due band si fronteggiano a tempo di musica: sono i Sensi di Colpa e Oxxxa, mentre sabato sera è "Roba da Grandi" con i Nessuna Pretesa live e a seguire in consolle Cash, Thomas Voice. Al Numa sabato 23 "Mamacita", il party R&B/Reggaeton/Hip-Hop (vietato ai minori di 18 anni). 

EVENTI PER FAMIGLIE E BAMBINI. Domenica 24 gennaio al Teatro Testoni Ragazzi c'è "La bella o la bestia" spettacolo per bambini da 4 a 8 anni.  Al Cortile "I sabati del Cortile" alla scoperta del proprio clown. Per i piccoli di casa domenica pomeriggio c'è anche un laboratorio gratuito all'AtelierSi" di via San Vitale. La Baracca – Testoni Ragazzi con il Gruppo Laboratorio Icaro a propone un ciclo di appuntamenti, che accompagnerà il pubblico del Magazzino Verde di Medicina fino ad aprile. Tutti dedicati ai bambini dai 3 ai 7 anni e alle loro famiglie, gli appuntamenti con le letture avranno luogo di sabato mattina, con inizio alle ore 11.00. Il primo sarà sabato 23 gennaio e, a seguire, il 6 e il 20 febbraio, il 5 e il 19 marzo, e il 9 aprile (ingresso gratuito, tel. 051 4153700 mar-ven dalle 14.30 alle 17.30).

MONTAGNA. Venerdì 22 gennaio Ciaspolata Notturna al Corno alle Scale. 

MERCATI E SAGRE. Sabato 23 gennaio "Mercato della terra" in Piazzetta Pasolini dalle 9 alle 14: quaranta produttori locali vendono prodotti stagionali a km 0. e degustazioni. 

CINEMA.  Grandi visioni su grande schermo al Cinema Lumière durante tutto il week-end. Si parte venerdì alle 20.45 con "La felicità è un sistema complesso" (Italia/2015) di Gianni Zanasi (117') e al termine incontro con Gianni Zanasi; sabato alle ore 16.00 "Il grande dittatore" di Charlie Chaplin (The Great Dictator , USA/1940) e alle ore 22:45 "Devil in miss Jones" (Miss Jones, USA/1973) di Gerard Damiano. Domenica alle 20:15 "Cremaster Cycle I & II" di Matthew Barney (USA/1995-1997 introduce Nicola Sani).

A tema vampiri la serata cinematografica "Mordini sul collo" al Costarena

Qui la programmazione al cinema del week-end. 

Sabato 23 gennaio l'Aperidog, l'aperitivo per cani. 

Per segnalare un evento cliccate qui e compilate l'apposito form

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento