rotate-mobile
Cultura

Weekend del 29-30-31 maggio 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Questo fine settimana inaugura il BioParco del Cavaticcio, c'è la maratona di mezzanotte e la festa dell'Ex Ghetto Ebraico: ecco la lista di cose da fare

Quello che per molti (i più fortunati) sarà un bel ponte di inizio estate (QUI GLI EVENTI DEL 2 GIUGNO 2015) si apre con un fine settimana ricco di opportunità per godersi buona musica, ballare, andare a teatro o semplicemente divertirsi nei locali bolognesi. Sabato c'è "Made in Ex Ghetto", la festa di strada organizzata dai commercianti e dagli artigiani del Ghetto Ebraico, è il week-end del JamBo,  della manifestazione LOVE-ER all'Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola e la Festa dei Bambini ai Giardini Margherita. Dal 29 maggio inoltre al via le serate del BioParco, al Parco del Cavaticcio, fra musica dal vivo, appuntamenti settimanali con i vari generi e le consolle.

Sabato 30 maggio a mezzanotte la "Bologna Run Midnight", un evento sportivo notturno che raccoglie fondi per il restauro e la conservazione dei monumenti della città. Al Duse prosegue il Summer Musical Festival e c'è anche il Festival Cine PortoBOff con le proiezioni del venerdì.

Venerdì 29 maggio Vieux Farka Touré live alle ore 21:15 al Bio Parco - Giardini del Cavaticcio; al Voodo sound club alle ore 21:00 live al Parco delle Montagnola; sabato 30 maggio Musica da vedere alle ore 16:30 Museo della Musica (visita guidata) e sempre sabato Shake Rattle & Roll presenta: C.W. Stoneking live alle ore 21:15 Bio Parco - Giardini del Cavaticcio. CW Stoneking presenta il suo ultimo album “Gon’ Boogaloo”

Sabato 30 maggio OrKestra AngeliKa alle ore 21:30 Centro di Ricerca Musicale | Teatro San Leonardo per AngelicA Festival.

BAMBINI. Sabato 30 maggio il laboratorio (dai 3 anni) "Ragni romantici" alle ore 17:00 ai Giardini del Cavaticcio e domenica, stessa ora e stesso luogo c'è il laboratorio "Chi c’è dentro di te?"

Sabato 30 e domenica 31 maggio, nel centro di Casalecchio di Reno 4a edizione Festa dei Sapori Curiosi: W la tagliatella. Sabato 30, ore 17, inaugurazione in Piazza del Popolo. Sabato 30 e domenica 31 maggio il centro di Casalecchio di Reno sarà  pacificamente “invaso” dalla regina della pasta: la tagliatella, celebrata dalla quarta edizione della Festa dei Sapori Curiosi.
 Il programma di sabato 30 maggio prevede, fra le tante iniziative in programma, l’inaugurazione alla Casa della Conoscenza, alle ore 11, della mostra “La tagliatella bolognese. Una gran bella storia”. Seguirà, ancora alle ore 11, in Piazza del Popolo, un laboratorio per bambini a cura dell’associazione “La pentola che bolle”. Alle ore 17, in Piazza del Popolo, vi sarà l’inaugurazione ufficiale della Festa dei Sapori Curiosi, alla presenza del Sindaco Massimo Bosso, di Alessandro Menzani, Presidente della Pro Loco Meridiana Casalecchio Insieme e di altre autorità istituzionali. Dopo l’apertura degli stand gastronomici, il programma prevede animazioni  varie e infine, alle ore 21, lo spettacolo “Sugo”, a Pubblico Teatro. Altrettanto ricca è la programmazione di domenica 31 maggio: segnaliamo alle ore 10 il Raduno delle auto d’epoca in Piazza del Popolo e in Piazza dei Caduti, alle 11,45, sempre in Piazza del Popolo, “Mezzogiorno di fuoco”, una sfida tra i fornelli con una giuria che valuterà il miglior piatto. Alle 16 è in programma la premiazione del Concorso per bambini e ragazzi, “Decora la tua tagliatella”, poi musica afro brasiliana con i Marakatimba e infine alle ore 17, la presentazione della tagliatella più lunga del mondo, da Guinness World Record, lunga come la Torre degli Asinelli, a cura della Pro Loco Casalecchio Insieme e de’ La Tagliatella Accompagnata. Infine alle ore 20,30, in Piazza del Popolo, concerto di chiusura con la rock band Arial Black.

QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 29-30-31 maggio 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento