Eventi Centro Storico / Via dell'Indipendenza

'Datti una mossa': in 3mila per la salute del corpo e della mente

Al parco della Montagnola e in Piazza VIII agosto una giornata per la salute del corpo e della mente. 3.000 persone di tutte le età si sono ritrovate per "Datti una mossa! Salute e sicurezza"

Al parco della Montagnola e in Piazza VIII agosto una giornata per la salute del corpo e della mente. 3.000 persone si sono ritrovate per "Datti una mossa! Salute e sicurezza" l’evento dell’Azienda Usl di Bologna. insieme alle Istituzioni Scolastiche, all'Università e al Comune.

La giornata ha tra i suoi protagonisti anche l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale di Bologna, la Regione Emilia Romagna, l'INAIL, la Protezione Civile, le associazioni sportive, UISP, CSI, AICS, ASC, Tper e decine di Associazioni.

La festa alterna tornei e dimostrazioni di discipline sportive, anche insolite adatte a tutti e spazi interattivi per imparare tutto ciò che serve per vivere e alimentarsi in modo sano, evitando il fumo e l’abuso di alcol, e in armonia con l’ambiente.

AREE TEMATICHE. Il villaggio della sicurezza, il villaggio dello sport, l’area della sana alimentazione, l’area creativa e relax, e lo spazio esibizioni per ballare a ritmo di tango, hip hop, raggaeton e zumba, ed imparare nuovi sport come tai chi, krav maga, kali filippino, thai boxe, kung fu e ginnastica ritmica. 

Tra le novità dell’edizione 2017, l’allestimento di una Casa della Salute in miniatura, nella quale è possibile, ad esempio, eseguire il test di dipendenza da nicotina o valutare in base a parametri specifici la probabilità di incorrere in una patologia cardiovascolare. Fisioterapisti insegnano esercizi per prevenire e gestire il mal di schiena, e sono attivi punti informativi per la promozione della cultura dei vaccini, con la possibilità di stampare il proprio certificato vaccinale, dietro presentazione di documento di identità, con tutte la vaccinazioni eseguite. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Datti una mossa': in 3mila per la salute del corpo e della mente

BolognaToday è in caricamento