Speedy J 4h set + Dom & Roland live al Link Club
Sabato 15 febbraio Speedy J 4h set + Dom & Roland live al Link Club. Più di vent’anni di onorata carriera e non sentirli affatto..
Guardando oltre, senza rinnegare il passato, ma muovendosi verso direzioni nuove e non convenzionali. Speedy J è un esploratore della techno. Dall’hardcore alla minimal, il producer e dj olandese continua ad abbracciare l’intero spettro del genere che lui stesso contribuì a far uscire dagli steccati di Detroit. Se pezzi come “Pull Over” e “Something For Your Mind” sono la storia dei primi rave, nella Plus 8 di Richie Hawtin è stato protagonista di alcune delle linee di Roland 303 più malate di sempre, passando dalla cassa dritta a sonorità più astratte. Capolavori come “Loudbox” e “Artificial Intelligence” gli hanno, infine, consegnato la cattedra in una classe composta da gente come Terence Fixmer, Chris Liebing, Echologist e Perc. Il cerchio si è chiuso con la sua Electric Deluxe, l’etichetta di cui è fondatore dal 2008 e che gli permette tutt’oggi di sperimentare nuove possibilità tecnologiche.
Nella stessa notte al Link ci sarà anche il veterano inglese della drum’n'bass Dom & Roland, uno che il magazine XLR8R non esitò a definere “One of the finest talents the genre has ever seen.”
Due scuole diverse, dove oltre che imparare ci si diverte ancora tanto.