rotate-mobile
Eventi

Super eclissi di Luna: gli eventi per vedere l'eclissi più lunga degli ultimi 100 anni

Venerdì 27 la Luna sorgerà alle 21, in piena eclissi totale, mentre attorno a lei splenderanno Giove, Saturno e Marte, quest’ultimo alla minima distanza dalla Terra

Nella notte di venerdì 27 la Luna sorgerà alle 21, in piena eclissi totale, mentre attorno a lei splenderanno Giove, Saturno e Marte, quest’ultimo alla minima distanza dalla Terra. Con i suoi 103 minuti di oscurità totale, l’eclisse a cui assisteremo sarà la più lunga degli ultimi 100 anni.

A Bologna e dintorni sono stati allestiti alcuni punti di osservazione e organizzate delle serate "lunari": ecco quali, segnate il 27 luglio in agenda

ECLISSI INSIEME AGLI ASTRONOMI INAF

Gli Astronomi dell’INAF-Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio e la Sofos saranno presenti dalle 21:30 alle 24:00 con conferenze per spiegare e osservare il fenomeno con telescopi e binocoli sul campo. Ingresso libero. Serata realizzata con Sofos, in collaborazione con Quartiere Navile e Associazione Ca’ Bura.

BOLOGNINA ROOTS FAMILY: "ECLISSI IN LEVARE"

Bolognina Roots Family "Eclissi in levare": preparate i telescopi per l'eclissi...già dalle 20.00 tutti al Mercatino Verde del Mondo,  al Giradini Parker Lennon. A seguire Babatunde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super eclissi di Luna: gli eventi per vedere l'eclissi più lunga degli ultimi 100 anni

BolognaToday è in caricamento