"100 colpi / Edipo re" a Villa Aldini
Venerdì 20 maggio ore 19 debutto "100 colpi / Edipo re" a Villa Aldini. Un nuovo allestimento itinerante dello spettacolo teatrale in relazione agli spazi del parco e della Villa. Un viaggio vertiginoso nella tragedia di Sofocle nella magnifica traduzione di Federico Condello e nelle visioni scaturite dal film e dalla rilettura della sceneggiatura di Pier Paolo Pasolini.
Un viaggio nel mito ma anche un attraversamento inedito di Villa Aldini che si farà Citerone, oracolo di Delfi, città di Tebe.
Calendario repliche Edipo Re:
20 – 21 – 22 – 25 – 26 - 27 – 28 – 29 maggio ore 19
24 – 25 – 26 giugno ore 19
01 – 02 – 03 luglio ore 19
lo spettacolo è itinerante, si svolge all’aperto nel parco della Villa al tramonto, durata 1h30min.
Al termine dello spettacolo sarà possibile mangiare o bere qualcosa grazie alla collaborazione con Aalre Terre e sarà visitabile la mostra 100 colpi / Pasolini a Villa Aldini. Foto di Deborah Imogen Beer, dal set di Salò o le 120 giornate di Sodoma in collaborazione con Cineteca di Bologna e Archivio Cinemazero Images di Pordenone.
La mostra delle bellissime foto (molte delle quali inedite) di Deborah Imogen Beer, fotografa ufficiale sul set di Salò, allestita all’interno della Villa, ripercorre con emozione, scatto dopo scatto, il meticoloso lavoro sul set di Pier Paolo Pasolini in relazione alla Villa (il colonnato, il pronao, il prato antistante).