Eric Clapton Tour 2022: sul palco dell'Unipol Arena con gli amici di una vita [RIMANDATO]
[RIMANDATO] Eric Clapton live a Bologna il 20 e il 21 maggio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Con la notizia della positività al covid e la riprogrammazione delle date di Zurigo e di Milano (il 18 maggio) si è tenuto per il doppio live bolognese, che per ora resta in calendario. Nella nota dell'organizzazione si legge infatti che "la speranza è di essere in grado di riprendere il tour a iniziare dai concerti di Bologna".
Sul palco Eric Clapton sarà accompagnato da una superlativa band di musicisti, compresi i compagni di una vita: Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiete), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White and Katie Kissoon (coriste). Tutto rimandato a nuova data. Sulla scia del Crossroads Guitar Festival che è andato sold-out e che ha riunito i più grandi chitarristi del mondo in una due-giorni di collaborazione irripetibili, la leggenda della musica Eric Clapton torna così in tournee in Europa.
Musica: a Bologna una stagione di grandi big
A seguito delle restrizioni agli assembramenti imposte dalle normative anti-Covid19 Eric Clapton aveva cancellato tutti i suoi concerti previsti per il 2021 e posticipati a nuove date nel 2022: il concerto inizialmente previsto all’Unipol Arena in data 8 giugno 2020 è stato così riprogrammato al 28 maggio 2021 e successivamente spostato al 20 maggio (sold out) + 21 maggio 2022 (che è la nuova data).
Sulla scia del Crossroads Guitar Festival che è andato sold-out e che ha riunito i più grandi chitarristi del mondo in una due-giorni di collaborazione irripetibili, la leggenda della musica Eric Clapton torna così in tournee in Europa.