Eventi

Week-end: tutti gli eventi del 2 e del 3 novembre

Un fine settimana più lungo e con tanti eventi in calendario: ecco cosa propone Bologna il 2 e 3 novembre. Domenica ecologica il 3 novembre

Un fine settimana “lungo” grazie al ponte di Ognissanti. E dopo la giornata di festa comincia il week-end bolognese con gli appuntamenti del Bologna Jazz Festival e del Gender Bender. Ma c’è anche il Trekking Urbano, che compie 10 anni proprio questa settimana e celebra l’evento con una bella tre giorni, fino al 2 novembre. Muovendo dal tema nazionale, Bologna propone percorsi alla scoperta della città di ieri, dei suoi cambiamenti nel corso degli anni, della città di oggi e di quella che sarà. Anche quest'anno ci saranno percorsi per tutti i gusti e per tutti i sensi in città e provincia: dai trek più impegnativi per gambe allenate, a quelli più leggeri adatti anche a famiglie con bambini o in lingua per gli ospiti stranieri in città.

LA DOMENICA ECOLOGICA. Il  3  novembre, invece, domenica ecologica: la circolazione  è consentita solo ai veicoli euro 4 benzina ed euro 5 benzina e diesel, ai ciclomotori e motocicli euro 2 e seguenti.

Un fine settimana perfetto per gli amanti del tartufo: Tartufesta a Camugnano e Sagra del Tartufo Bianco a Savigno.
Vita notturna e musica? I Blastema in concerto al Kindergarten: dopo la condivisione del palco con gli Skunk Anansie e il progetto electro-rock "RePlay Blastema: Sole tu sei" tornano a calcare i palchi d'Italia con il tour invernale "Lo stato in cui sono stato". Al Kinki il party a tema Fluo.
Comici: RIDàN à BULàGGNA la finalissima della competizione fra comici al Circolo Benassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end: tutti gli eventi del 2 e del 3 novembre
BolognaToday è in caricamento