rotate-mobile
Eventi

Bologna cheap: gli eventi gratis di luglio

In questo periodo, si sa, tutti i risparmi vanno a finire nelle vacanze. Ma a Bologna per divertirsi non c'è bisogno di spendere molto, anzi: sono tantissimi gli eventi free entry da non perdere

Stare chiusi in casa nelle sere d'estate è quasi impossibile. Uscire e divertirsi senza spendere un euro però è assolutamente fattibile, almeno nella nostra città. Musica, cinema (e che cinema!), serate di approfondimento, notti bianche, rievocazioni storiche e chi più ne ha più ne metta: luglio si profila con un calendario lungo lungo di cose da godersi anche a costo zero. Naturalmente, da citare primo fra tutti, l'appuntamento con il cinema in Piazza Maggiore "Sotto le Stelle del Cinema".  

1. JOYCUT

Mercoledì 11 luglio alle ore 21:30 al BOtanique JoyCut, un progetto musicale da sempre legato ad una identificativa matrice internazionale. Fermamente connesso alla tematica ambientale, negli anni ha segnato un profondo tracciato, congiunto, uniforme, fra contenuti di sorta e concreta prassi, al punto da essere stato apprezzato e riconosciuto anche fuori dai confini italiani del nostro paese. 

2. IMOLA SUMMER PIANO ACADEMY&FESTIVAL

Dal 16 al 30 luglio 2018 Imola torna a essere il centro della musica pianistica e cameristica internazionale con la settima edizione dell’Imola Summer Piano Academy&Festival, la rassegna ideata e curata dall’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Due settimane di alta formazione musicale e di concerti porteranno nella città i migliori talenti da tutto il mondo.

3. LUCA BARBAROSSA IN CONCERTO 

"Giardini al Cubo" ospita un grande cantautore: la sera del 31 luglio alle 21.15 sul palco dello spazio Unipol salirà Luca Barbarossa. Il live è a ingresso gratuito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna cheap: gli eventi gratis di luglio

BolognaToday è in caricamento