Evento internazionale di arte contemporanea a Galleria Farini Concept

Nella splendida residenza nobiliare cinquecentesca di Palazzo Fantuzzi, la Galleria Farini Concept organizza il 14° Evento Internazionale di Arte Contemporanea in coincidenza con il secondo anniversario della Galleria e contemporaneamente rende noto delle grandi novità che caratterizzeranno la prossima stagione autunnale.

Nei due anni di attività precedenti, Galleria Farini Concept è riuscita a meritare una posizione di rilievo e di prestigio nel panorama internazionale dell'arte, grazie allo sforzo e all'impegno della titolare Grazia Galdenzi e del direttore artistico Roberto Dudine.

I più importanti critici d'arte sono stati ospiti d'onore in occasione dei Vernissages che sono oramai divenuti, in breve tempo, appuntamenti glamour in grado di offrire visibilità e prestigio alle opere e agli artisti che qui scelgono di mostrarsi.

Da settembre Galleria Farini Concept , che si propone costantemente di evolvere e di progredire, ospiterà in una sala riservata, opere di grandi maestri internazionali come Piero Dorazio, Mauro Reggiani, Alighiero Boetti, Andy Wharol, Mario Schifano, Giorgio De Chirico, Mario Sironi, Amedeo Modigliani. Questo consentirà alla Galleria Farini di accedere alle grandi Fiere internazionali, quali: Arte Fiera di Bologna ed Art Basel. Un Art Advisor, di notevole affidabilità ed esperienza, sarà in permanenza in Galleria per la vendita delle opere

Inoltre nel 14° Evento di Arte Contemporanea verrà valutato l'inserimento di nuovi artisti emergenti, i quali affiancheranno gli artisti storicizzati che la Galleria ha ospitato e ospiterà.

Saranno previste le seguenti discipline: pittura, scultura e fotografia.

Una preview dedicata alla stampa si terrà nella mattina di venerdi 9 settembre, mentre nel pomeriggio, avrà luogo la preview della mostra dedicata ad un pubblico selezionato.

Il Grand Vernissage è previsto per il giorno 10 Settembre 2016, alle ore 17:30, nella storica e fascinosa cornice di Palazzo Fantuzzi e la Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 21 settembre 2016.

Presenterà l'evento la dott.sa Roberta Frabetti, nota iconologa, insieme a un illustre esponente della cultura italiana.

A fine mostra il Finissage organizzato dalla Galleria Farini Concept darà la giusta e prestigiosa conclusione a un evento di tale importanza.

Partecipare agli eventi "Arte a Palazzo" è diventato un vero e proprio status symbol per gli artisti emergenti, vista la numerosa affluenza sia di personaggi di alto rilievo e sia di un vasto pubblico competente e amante dell'arte.

Infine, come ormai da tradizione, il catalogo recensivo sarà raccolto nella Biblioteca di Storia dell'Arte ed Estetica dell'Università di Urbino Carlo Bo, fatto questo che darà grande prestigio e visibilità agli Artisti aderenti.

La selezione sarà di rigore, visto il prestigio dell'evento e le prenotazioni sono già tantissime.

Si raccomanda pertanto la massima celerità nel proporre la propria candidatura ed adesione.

Si prega di inviare in buona risoluzione le foto delle opere che si intendono esporre, unitamente al modulo di adesione debitamente compilato ed unito in allegato. Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di contattare la direzione artistica della Galleria Farini Concept e di scrivere a: galleriafarini@libero.it oppure di contattare il numero della direzione artistica ed ufficio stampa 3348485213

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Tecnico per la promozione turistica specializzato nella progettazione e distribuzione di itinerari sostenibili

    • Gratis
    • dal 28 settembre 2020 al 30 luglio 2021
    • Nuovo Cescot ER
  • “Criminis Imago. Le immagini della criminalità a Bologna”: la mostra riapre a febbraio 2021

    • dal 1 febbraio al 27 giugno 2021
    • Santa Maria della Vita
  • Resilienze Festival 2020-2021: "​Legami Invisibili​"

    • Gratis
    • dal 8 settembre 2020 al 31 maggio 2021
    • Vari luoghi
  • Vittorio Corcos, "Ritratti e Sogni": la mostra a Palazzo Pallavicini

    • dal 2 febbraio al 27 giugno 2021
    • Palazzo Pallavicini
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BolognaToday è in caricamento