rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Federico Poggipollini incide il brano "Dylan Dog", colonna sonora del fan film sul fumetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Federico Poggipollini è da 20 anni il chitarrista ufficiale di Luciano Ligabue, e i due rocker emiliani hanno suonato in stadi sold out per tutta l'estate del 2014.

L'istancabile chitarrista è stato coinvolto dagli Stil Novo, la band dei fratelli Arcuri, per un nuovo progetto Viames Arcuri è l'autore di un brano dal titolo "Dylan Dog", l'eroe del celebre fumetto della Bonelli. Un momento particolarmente caldo per l'indagatore dell'incubo, vista l'attesa per il nuovo film di Denis Frison "Freddy Kruger vs Dylan Dog"; il regista veneto ha
scelto la canzone degli Stil Novo per far parte della colonna sonora del film. Il precedente lavoro lo ha reso una vera webstar, con quasi 500.000 visualizzazioni su youtube.

"Capitan Fede" ha suonato tutte le chitarre del brano degli Stil Novo. A breve verrà pubblicato sui social un "making of" delle registrazioni, un filmato in cui potremo vedere l'esperienza di Poggipollini a contatto con l'entusiasmo dei ragazzi in studio di registrazione. Sarà l'occasione per vedere Fede nell'intimità e nella magia della sala d'incisione, dove la sua chitarra ha ruggito ancora una volta.

C'è intanto attesa per scoprire chi sarà la nuova bellissima protagonista del videoclip ufficiale, che gli Stil Novo prometto "Sarà spettacolare". Dopo Alessia Merz nei panni della Morte nel brano "Bastardo", e la procace Cristina del Basso nell' interpretazione di una vittima di stalking nel brano "Non dirmi mai di no", gli Stil Novo promettono sorprese anche per "Dylan Dog"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Poggipollini incide il brano "Dylan Dog", colonna sonora del fan film sul fumetto

BolognaToday è in caricamento