rotate-mobile
Eventi Imola

Ferragosto, a Imola successo per i musei civici

E’stata la Rocca il museo che ha registrato la maggiore affluenza di pubblico: molti turisti, anche stranieri, ma soprattutto tanti imolesi che hanno gradito l’occasione per una passeggiata al tramonto sui camminamenti della fortezza di Caterina Sforza

Il giorno di Ferragosto l'apertura straordinaria delle tre sedi dei Musei civici di Imola dalle 17 alle 21, al solo costo di 1 euro, ha incontrato il favore dei visitatori. In 250 hanno approfittato di questa opportunità per visitare la Rocca sforzesca, il Museo di San Domenico e Palazzo Tozzoni.

E’stata la Rocca il museo che ha registrato la maggiore affluenza di pubblico: molti turisti, anche stranieri, ma soprattutto tanti imolesi che hanno gradito l’occasione per una passeggiata al tramonto sui camminamenti della fortezza di Caterina Sforza.

Altre aperture straordinarie sono previste alla Rocca Sforzesca nelle mattinate di mercoledì 16, giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 agosto dalle ore 10 alle ore 13. Restano naturalmente in vigore anche nel periodo estivo le regolari aperture dei Musei civici:

Rocca Sforzesca e Palazzo Tozzoni il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Museo di San Domenico dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, a Imola successo per i musei civici

BolognaToday è in caricamento