rotate-mobile
Eventi

Festa degli alberi alla casa del Paleotto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In occasione della festa nazionale degli Alberi, domenica 27 Novembre 2016, il Selene Centro Studi apre la Casa del Paleotto a tutti gli amici dell'ambiente per una giornata di laboratori espressivi e desperenziali a contatto con la natura, dove divertimento e nuove conoscenze ci accompagneranno per tutta la giornata (dalle 10.30 alle 18.00). Le attività sono rivolte a bambini e genitori, avranno come tema conduttore la natura ed il corpo. I laboratori previsti, ad offerta libera e con prenotazione obbligatoria, sono: laboratorio sensoriale mattutino " CON I CINQUE SENSI... ALLA SCOPERTA DELLA NATURA", attività di riciclo "RI-PENSIAMO, RI-CICLIAMO", laboratorio espressivo pomeridiano "DANZANDO ATTRAVERSO GLI ALBERI". Un ricco brunch ed una gustosa merenda di prodotti bio, ci allieteranno prima della documentazione del documentario "Before the flood - punto di non ritorno" di Leonardo di Caprio e National Geographic.

Il progetto, in collaborazione con il Comune di Bologna, il Quartiere Savena, AICS Bologna ed il Servizio Civile Nazionale, gode del patrocinio del Comune di Pianoro ed è organizzato dal Selene Centro Studi, che da anni gestisce la Casa del Paleotto, situata nell'omonimo parco.

Il Parco del Paleotto si trova percorrendo la Via nazionale Toscana, dove è presente un ampio parcheggio dal quale è possibile raggiungere comodamente il parco ancora incontaminato. (Autobus n.96 e n.13).

Troverete il programma dettagliato sul sito www.casadelpaleotto.it, per tutte le attività è indispensabile prenotarsi allo 051 443 494 o allo 051 443 307, oppure via e-mail all'indirizzo paleotto@selenecentrostudi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa degli alberi alla casa del Paleotto

BolognaToday è in caricamento