Festa d’apertura e presentazione dei laboratori del Teatro Ebasko
"Se eliminiamo la parola, il costume, il proscenio, le quinte, la sala, finché rimane l’attore e i suoi movimenti,
il teatro resta teatro"
Teatro Ebasko, compagnia teatrale nata a Bologna nel 2015, vi invita il 12 Ottobre, presso l'Altro Spazio, in via Nazario Sauro 24/f, alla festa di inaugurazione del nuovo anno di attività, dove verranno presentati i laboratori 2017- 2018.
Un’occasione, innanzitutto, per ringraziare le persone che hanno votato il progetto della giovane compagnia teatrale portandolo alla vittoria del bando di concorso di Renner Italia.
Alle ore 19:00 ci sarà la presentazione delle attività e dei laboratori 2017 – 2018, con un aperitivo a buffet offerto dalla compagnia (sala piano terra, in fondo al locale).
Alle 21:30 si intratterranno gli invitati con un intervento musicale: concerto, in prima assoluta a Bologna, della cantante e organettista romana Giorgia Frisardi.
Durante la serata i membri della compagnia, saranno disponibili a rispondere a curiosità e domande sui propri spettacoli e progetti, in particolare riguardo il percorso di formazione in partenza.
Rivolto a chi si approccia per la prima volta al teatro, ma anche a chi vuole approfondire e sviluppare il proprio lavoro d’attore, la lezione di prova del Laboratorio sperimentale di teatro di Teatro Ebasko sarà lunedì 16 Ottobre, dalle 20:30 alle 22:30, presso la Sala Auditorium Fioravanti, in Via Greta Garbo 15, a Bologna.
Un percorso di ricerca teatrale, un luogo dove sperimentare collettivamente e stimolare le diverse capacità di ognuno. Il corpo, inteso nella sua interezza, è lo strumento dell’attore, saranno esplorate le sue potenzialità e i suoi limiti, il suo ritmo e la sua sonorità, la voce, ci si metterà alla prova attraverso la creazione di azioni fisiche e attraverso l’improvvisazione.
Per saperne di più visita il sito di Teatro Ebasko:
https://teatroebasko.com/compagnia/laboratori/laboratorio%20sperimentale%20di%20teatro.html
Contatti:
info@teatroebasko.com