Festa del 1° maggio a San Pietro in Casale

Il Casale, centro feste e sagre, promuove insieme al Partito Democratico di S. Pietro in Casale un evento in occasione del Primo Maggio. Cena e concerto, con le lavoratrici ed i lavoratori delle cooperative sociali e con le loro organizzazioni sindacali, impegnati nella vertenza per il contratto provinciale

Domenica 1 Maggio 2016

dalle h.19.00 CENA

h. 21.00 MUSIC COMPACT DUO in CONCERTO

Cris Montanari, Thomas Romano

Guest: Sandro Comini

Cris Montanari - Voce Solista. Inizia la sua esperienza discografica "prestando la voce" per brani dance e jingle pubblicitari, poi con un suo progetto che la porta in Belgio,Olanda,Francia e Giappone. Partecipa come corista a diverse trasmissioni televisive come: Meteore, Re per una Notte, Un disco per l'estate, The voice of Italy e collabora con molti grandi artisti: Marco Masini, Zucchero, Claudio Baglioni, Adriano Celentano, Amii Stewart, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e i Nomadi. Da 15 anni, inoltre, si dedica all'insegnamento del canto jazz e pop.

Thomas Romano - Chitarra acustica e elettrica

Nel 1993 inizia la sua carriera da musicista con numerose cover band italiane distinguendosi per la sua raffinata inflessione rock-blues -funky e soul.É uno dei più richiesti "free-lance" negli studi di registrazione e nelle band dal vivo come per esempio:Paolo Belli, Alan Sorrenti, Umberto Tozzi, Povia, Bobby Solo, Bermuda Acoustic Trio,Fio Zanotti (Produzioni Studio e Live), Iskra Menarini.

Sandro Comini - Direttore d'orchestra, trombonista, arrangiatore compositore e autore.

Sandro Comini inizia la sua carriera artistica diplomandosi in trombone all'età di 19 anni al conservatorio A. Boito di Parma e nel corso degli anni amplia gli studi musicali diplomandosi in "Jazz" nel 1997 al conservatorio G.B. Martini di Bologna terminando nel 2014 con la Laurea in "Discipline musicali - Jazz" al Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo.

Sandro Comini, prima perseguire la via della direzione d'orchestra, negli anni Ottanta è stato uno dei maggiori strumentisti a fiato "free-lance" del periodo e lo troviamo nei dischi di : Vasco Rossi, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Paolo Conte, Gli stadio, Toto Cutugno, Marco Masini, Ron,Tullio Depiscopo, Alberto Fortis e in numerosi dischi di successo di grandi interpreti di caratura internazionale come " Peter Jaques Band", " Ana Belen", "Macho", "Victor Manuel" solo per citarne alcuni.

Nel 1982 lascia l'Italia per approfondire gli studi musicali negli "U.S.A." al "Berklee College of Music" di Boston dove svilupperà la passione per le big band americane. Ecco perchè, seguendo la sua passione per le grandi orchestre di musica leggera e jazz Sandro Comini, costituisce la " Village Big Band" una big band di oltre 18 musicisti che sarà nel tempo la colonna sonora di molte importanti convention d'Italia e d'Europa come: Mapei, Ferrero, Ceramicanda, Lamborghini auto, Seat auto,H2o Obbiettivo 2000,VinItaly e molte altre.

Sandro Comini per oltre venti anni , collabora come professore d'orchestra con i più blasonati direttori di musica leggera come : Pippo Caruso (Rai), Pino Calvi (Rai), Peppe Vessicchio (Rai e Mediaset), Renato Serio (Mediaset), Mauro Malavasi (GoodyMusic), Celso Valli ( Universal Music), Luca orioli (Mediaset), Fio Zanotti (Sony Music) .

Nel 2004 ottiene un ingaggio per la direzione dell'orchestra di Telethon (Rai Uno) dove otterrà anche l'ingaggio per l'anno seguente e successivamente, per quattro edizioni, dirigerà l'orchestra di " Domenica in" (Rai Uno) dove rimarrà fino al 2009. Subito dopo si aggiungeranno altre importanti trasmissioni RAI come "Ciak si canta" nelle edizioni del 2009 e 2011, "Festival di Castrocaro" edizioni 2008 e 2012, " Buon Compleanno Estate" edizioni 2007 e 2008 e "Lotto per Amore" nel 2010.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Sequoie Music Park: un mese di concerti, sport e food al Parco delle Caserme Rosse

    • dal 14 giugno al 14 luglio 2020
    • Parco delle Caserme Rosse

I più visti

  • "Videogame Art Museum": il museo dei videogiochi fra console e postazioni prova

    • Gratis
    • dal 2 febbraio al 31 maggio 2020
    • Videogame Art Museum
  • Vasco Rossi in concerto a Imola: nell'estate 2020 un grande live all'Autodromo

    • 26 giugno 2020
    • Autodromo Enzo e Dino Ferrari
  • Teatro Comunale di Bologna, il calendario 2020: nuova stagione di opera e danza

    • dal 24 gennaio al 23 giugno 2020
    • Teatro Comunale di Bologna
  • Rocchetta Mattei riaperta al pubblico con un nuovo percorso

    • dal 23 maggio al 31 agosto 2020
    • Rocchetta Mattei
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BolognaToday è in caricamento