"Festa Patronale" di Monghidoro dal 12 al 15 agosto 2016

  • Dove
    Campo Sportivo
    Indirizzo non disponibile
    Monghidoro
  • Quando
    Dal 13/08/2016 al 15/08/2016
    Tutto l giorno
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Tema
    Ferragosto

12-13 -14 e 15 a Monghidoro “Festa Patronale di Santa Maria Assunta” a cura del Gruppo Scaricalasino con giochi al Campo Sportivo, serate musicali e stand gastronomico. Domenica 14 ore 23.30 spettacolo pirotecnico. 

Monghidoro in festa dal 12 al 15 agosto. Quattro giorni di divertimento per adulti e bambini lungo le vie del paese in occasione della Festa di S.Maria Assunta, organizzati dal Gruppo Scaricalasino, un gruppo costituito da tanti giovani.

Si comincia il 12 agosto dalle ore 18.30 con i tradizionali mercatini del venerdì sera con tante bancarelle di artigianato, antiquariato e curiosità. 
Alle ore 21.00 doppio appuntamento: in Piazza Ramazzotti si balla con la Fisarmonica di Croci con Piero Band e Francesca, in piazza Cavalier Gitti si gioca con il Dottor Why, il quiz live multimediale a squadre più divertente,  con in palio tanti premi. A seguire ci sarà il concerto dei Freak Show, un trio bolognese power funk molto conosciuto qui in montagna, accompagnati da fiumi di birra e tanta allegria.

Pomeriggi del 13 e 14 agosto al campo sportivo della Chiesa: per gli appassionati di calcio ci sarà l’immancabile torneo di Joga Bonito (3 vs 3) , ma non mancheranno le novità: Free Fall, attrazione composta da trampolino con caduta libera fino a 10 metri. Per i più piccoli giro a cavallo a cura di Freedom Ranch e pista per biciclette in collaborazione con Infinity sport e Free Bike 65. 

Sabato 13 dalle ore 19.00 in piazza cavalier Gitti apericena con taglieri di affettati e formaggi, sulle note di Fragole e Tempesta, gruppo di musicisti che proporranno musiche e balli popolari.
Alle ore 21.00 presso la Piazzetta San Leonardo  ci sarà uno spettacolo teatrale per grandi e piccini realizzato da Associazione culturale Progetto Palcoscenico , mentre in piazza Cavalier Gitti concerto dei Lovesick Duo, due giovani musicisti che ripercorrono i grandi successi del passato, dal buon vecchio rock n’roll, al delta blues, dal country al bluegrass.
Dalle ore 23.00 parte la serata carichissima del Megamix. Apertura di Be a Bear, l’orso bolognese che ci farà impazzire con i suoi brani elettronici minimalisti e ipnotici realizzati interamente con un I-Phone. Segue Mr Everett, emergente progetto musicale nato sotto le due Torri, il cui risultato è un concerto-performance composto da percussioni, suoni elettronici, voci e microchip. A seguire, direttamente dai migliori locali notturni bolognesi, Eight-L Dj che ci farà scatenare a ritmo di hip hop e reggaeton. 

Domenica 14 dalle ore 19.00 in piazza Cavalier Gitti, si potrà cenare accompagnati dalla musica del bravo cantautore Riccardo Lolli.
Per tutta la serata, lungo le vie del paese, si esibiranno i Buskers, gli artisti di strada che con spettacoli di giocoleria, equilibrismi, tessuti aerei e tanto altro intratterranno la gente con la loro comicità e bravura coinvolgente. 
Dalle ore 21.00 in piazza Cavalier Gitt,i Ostetrika Gamberini in concerto,  affermato gruppo rock  capitanato da Timothy Cavicchini, arrivato secondo alla finale del 2013 nel programma musicale The Voice. Con la loro grinta, insieme dal 1996, sono considerati una delle migliori cover vocal band del circuito italiano.  
Dalle ore 21.00 presso la Chiesa ci Sarà il Concerto del Coro Scaricalasino. 
Alle ore 23.30, occhi rivolti al cielo per ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico e a seguire  tutti in pista a ballare i migliori pezzi di oggi e di sempre con il mitico Dj Sumby.

Lunedì 15 agosto durante il pomeriggio vi sarà la processione accompagnata dalla Banda “Giacomo Puccini” di Gagliana in provincia di Prato.
Alle ore 20.00 in Piazza Cavalier Gitti si mangia sotto le stelle  e dalle ore 22.00, in collaborazione con Ascom, i cantanti e musicisti di Monghidoro e dintorni ci offriranno un tributo delle più belle canzoni dei Queen. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tecnico per la promozione turistica specializzato nella progettazione e distribuzione di itinerari sostenibili

    • Gratis
    • dal 28 settembre 2020 al 30 luglio 2021
    • Nuovo Cescot ER
  • “Criminis Imago. Le immagini della criminalità a Bologna”: la mostra riapre a febbraio 2021

    • dal 1 febbraio al 27 giugno 2021
    • Santa Maria della Vita
  • Resilienze Festival 2020-2021: "​Legami Invisibili​"

    • Gratis
    • dal 8 settembre 2020 al 31 maggio 2021
    • Vari luoghi
  • Vittorio Corcos, "Ritratti e Sogni": la mostra a Palazzo Pallavicini

    • dal 2 febbraio al 27 giugno 2021
    • Palazzo Pallavicini
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BolognaToday è in caricamento