rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Eventi

Cosmoprof compie 50 anni: campagna pubblicitaria firmata Oliviero Toscani

La campagna pubblicitaria di Cosmoprof 50 è incentrata su volti di donna sui quali compare, come simbolo della cosmesi, un "segno" astratto di colore

L'edizione 2017 di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader internazionale per il settore della cosmetica, in programma dal 16 al 20 Marzo 2017, è anche una festa: si celebrano i 50 anni dell’evento che, dal 1967,  ha dato voce a un settore industriale riconosciuto nel mondo – e, recentemente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha inserito Cosmoprof tra le fiere italiane di rilevanza internazionale- come un’eccellenza del Made in Italy,  per gli elevati standard qualitativi raggiunti. 

La campagna pubblicitaria di Cosmoprof 50 è incentrata su volti di donna sui quali compare, come simbolo della cosmesi, un “segno” astratto di colore (sulla bocca, sugli occhi, sui capelli). 
Volti femminili di etnie diverse che esprimono un concetto di bellezza senza confini,  rappresentativo della multiforme e multietnica realtà Cosmoprof.
Oliviero Toscani, personaggio eclettico che ha fatto la storia della fotografia e della comunicazione negli ultimi 30 anni, sottolinea con il suo talento artistico il ruolo di Cosmoprof Worldwide come punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty, grazie anche alla presenza del format di Bologna Fiere a Las Vegas, con Cosmoprof North America, e a Hong Kong, con Cosmoprof Asia.
La nuova campagna pubblicitaria promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof (Bologna, Las Vegas, Hong Kong) sulle principali testate nazionali e internazionali.

Con gli eventi di Las Vegas e Hong Kong, il format coinvolge complessivamente 6.400 espositori e oltre 350.000 visitatori da più di 150 Paesi nel mondo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmoprof compie 50 anni: campagna pubblicitaria firmata Oliviero Toscani

BolognaToday è in caricamento