Mercoledì, 28 Luglio 2021
Fiere

Cosmoprof : 300 giovani talenti selezionati per la fase live del contest "United pro future"

Dal 19 al 21 marzo di sfideranno al Cosmoprof giovani da tutta Italia nel principale hairstylist contest creato da L’Oréal Professionnel. Età più rappresenta tra i 22 e 25 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

A Bologna durante il Cosmoprof 2016 presso il Centro Servizi Fiera si terrà la fase finale di UnitedProFuture, primo contest di L'Oréal Professionnel dedicato ai giovani hairstylist under 30, nato nel 2014. L'edizione 2016 è un percorso strutturato in tappe attraverso le quali i candidati, dopo essersi iscritti sul sito www.unitedprofuture.it, hanno dovuto sfidarsi da casa in una serie di gare tematiche per dimostrare di possedere il talento per accedere all'evento live. I temi delle sfide: le onde, il volume anni '60, la treccia, lo chignon. 290 partecipanti sono stati scelti dai giudici e 10 dal pubblico che per una settimana ha potuto votare sul sito del contest i preferiti fra gli esclusi. La giuria è composta da big name della coiffure: per Aldo Coppola, Monica Coppola e Adalberto Vanoni - per Class, Luigi Neri e Ernesto Spica - per Compagnia Della Bellezza, Salvo Filetti e Renato Gervasi - per ContestaRockHair, Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco - per Toni&Guy Italia, Sergio Carlucci, Charity Cheah e Fabrizio Palmieri.

I 300 giovani, che si sfideranno live il 19 - 20 - 21 marzo al Centro Servizi Fiera del Cosmoprof, arrivano da tutta Italia: le regioni più rappresentate sono la Lombardia, il Piemonte e la Campania, si tratta per il 60% di donne e l'età più rappresentata va dai 22 ai 25 anni.

Durante il live i partecipanti avranno 40 minuti per creare un total look a tema, supportati da un Global Fashion Ambassador L'Oréal Professionnel, un make up artist NYX Cosmetic, uno stylist IAAD e un fotografo professioniste Nikon.

Tutti i 300 selezionati potranno accedere gratuitamente ai corsi L'Oréal Professionnel, grazie a una Wild Card. Solo 25 saranno i finalisti, che come premio avranno la possibilità di partecipare all'UnitedProFuture Campus, un percorso di crescita professionale, organizzato dai giudici. Il premio per il vincitore assoluto sarà l'iscrizione presso l'università IAAD - Istituto d'Arte e Design al corso di formazione "Design, Hair and Beauty: A Contemporary Combination di L'Oréal Professionnel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmoprof : 300 giovani talenti selezionati per la fase live del contest "United pro future"

BolognaToday è in caricamento