rotate-mobile
Fiere Fiera

Sana 2015: Corso sui fiori di bach

Anche quest'anno GUNA organizza, domenica 13 settembre in occasione del SANA di Bologna, il corso di formazione aperto al pubblico dedicato ai Fiori di Bach

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Anche quest'anno GUNA organizza, domenica 13 settembre in occasione del SANA di Bologna, il corso di formazione aperto al pubblico dedicato ai Fiori di Bach

GUNA S.p.a, azienda leader nella produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, in occasione del SANA di Bologna - il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale giunto alla sua 27^ edizione - propone il corso gratuito intitolato "Fiori di Bach, Memoria Cellulare e Intelligenza Emotiva - Percorso Teorico-Esperienziale" rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire i benefici e le proprietà dei Fiori di Bach.

Il corso, gratuito e a numero chiuso, si svolgerà domenica 13 settembre, dalle ore 14.15 alle ore 17.30 - presso il Quartiere Fieristico di Bologna, Sala "Allemanda" al Padiglione 33 - grazie alla presenza del Dr. Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani di Fiori di Bach, che spiegherà a tutti i presenti come i Fiori di Bach esprimano archetipi emozionali ai quali ispirarsi quotidianamente al fine di stimolare le proprie innate risorse vitali.

Questo "percorso" verrà approfondito attraverso un approccio "teorico-esperienziale" per capire come mettere al nostro servizio le emozioni tramite strumenti di "Intelligenza Emotiva". Insieme alla decodifica del linguaggio non verbale e al contatto consapevole con le memorie cellulari del "cervello intuitivo", i Fiori di Bach si riveleranno utili strumenti per gestire lo stress, risvegliare la propria scintilla motivazionale e migliorare empaticamente i rapporti interpersonali.

"I Fiori di Bach esprimono archetipi emozionali ai quali ispirarsi al fine di evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento per gestire al meglio i propri stati d'animo e, di conseguenza, per armonizzare i nostri rapporti personali. Con approccio divertente e interattivo, durante il corso, impareremo a integrarli con altri strumenti di 'Intelligenza Emotiva' per mettere le emozioni al nostro servizio", ha dichiarato il Dr. Sergio Laricchia.

I Fiori di Bach, riconosciuti dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), sono i preparati a base di principi vegetali studiati negli anni '30 dal Dr. Edward Bach. Secondo la visione di quest'ultimo, i 38 fiori di Bach sono archetipi floreali che incarnano uno specifico stato d'animo e condizione emozionale, a cui ispirarsi per evocare consapevolmente le proprie risorse vitali e le proprie innata capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo ed armonia.

In particolare la gamma di Fiori di Bach distribuita da GUNA si caratterizza per la presenza della linea Resource contraddistinta da 5 combinazioni studiate appositamente per specifiche esigenze quali: la richiesta di una maggiore Energia e Vitalità; un aumento dell'Autostima e della Fiducia; per combattere efficacemente lo Stress; contribuire a un Sonno sereno e per aiutare le donne a ritrovare la propria Armonia Femminile.

I Fiori di Bach GUNA vengono preparati secondo il Metodo Originale del Dr. Bach con Brandy da coltivazione biologica e Acqua Bio-informata Supercoerente, un'acqua normalmente presente nei sistemi viventi, strutturata in modo caratteristico e organizzato. L'utilizzo di acqua supercoerente è un'innovazione apportata dai Laboratori GUNA grazie ad una metodologia messa a punto dal gruppo di ricerca WHITE, che consente alla componente fluida dei preparati di acquisire proprietà omologhe a quelle che assumono i liquidi negli organismi viventi così da ottenere una maggiore affinità bio-fisica con questi ultimi.

Il corso è gratuito e a numero chiuso. È necessaria la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni: tel. 02/28018388 o email infobach@guna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sana 2015: Corso sui fiori di bach

BolognaToday è in caricamento