rotate-mobile
Fiere Fiera

Al via Cosmoprof Worldwide, la bellezza professionale in Fiera

Dopo 45 anni, Cosmoprof si riconferma l'evento mondiale per il settore del beauty. Domani sera "Beauty in vogue night", il centro storico diventa passerella

Ha oltre 45 anni e parte oggi a BolognaFiere Cosmoprof l’evento leader mondiale per il settore della bellezza professionale: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging, Estetica e Spa per centinaia di espositori e professionisti.
L’edizione 2013, dall’8 all’11 marzo, sarà una vera e propria piattaforma di business completa e innovativa per il settore, rivolta a tutti i canali distributivi. Un’occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del marchio, sostenere il lancio di nuovi prodotti e svelare le ultime novità e tendenze ai buyer del settore. Cerimonia ufficiale d'apertura alle 19.30 Auditorium Manzoni, in via de Monari 1/2, interviene tra gli altri il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

Cosmoprof: il taglio del nastro, al via la fiera

I NUMERI. 2.390 espositori di cui 1.500 provenienti dall'estero (+3% rispetto al 2013) e buyers che giungono da 48 Paesi, incremento del 60% delle iscrizioni online e un record da tutto esaurito. Il comparto delle imprese italiane della cosmetica contribuisce con una bilancia commerciale prossima a 1 miliardo e 300 milioni di euro: consumi in calo dell'1,8%, esportazioni un 7% in più. 

MADRINA FILIPPA LAGERBACK. "Le donne italiane si curano molto di più della loro  bellezza rispetto a quelle  svedesi che al contrario tendono a  trascurasi," afferma la signora LagerBack. "Credo che la  bellezza sia molto soggettiva, senza imposizioni di canoni di  riferimento e che nasca anche dalla capacità di sorridere ed  essere sereni". All'inaugurazione della kermesse della cosmesi alla fiera di Bologna la Lagerback è arrivata con un ramo di mimose: "Le donne italiane devono ancora lavorare molto
per raggiungere pari diritti degli uomini nell'ambito  professionale ma vedo che molte cose sono in corso di  cambiamento e le italiane oggi sono più tenaci e competitive mostrando tutte le capacità".

Accanto a Cosmoprof, dal 7 al 10 marzo, Cosmopack, il mondo del packaging e del settore bellezza, e, come ogni Fiera che si rispetti, avrà i suoi eventi OFF, ovvero il centro storico di Bologna per "Beauty in Vogue night", una notte interamente dedicata alla bellezza il 9 marzo: un'unica passerella notturna nel segno dello shopping e della solidarietà, i ricavati di eventi e oggetti 'limited edition' prodotti per l'occasione da importanti brand, saranno infatti destinati al comune di Crevalcore, uno dei centri colpiti dal sisma di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Cosmoprof Worldwide, la bellezza professionale in Fiera

BolognaToday è in caricamento