rotate-mobile
Fiere

Il salone d'inverno fra novità ed emozioni

I motori e pedali d'epoca tornano a Ferrara Fiere, presenti in fiera il team San Luca, Club Minerva e l'officina Felisinea di Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

I motori e pedali d'epoca tornano a Ferrara Fiere, presenti in fiera il team San Luca, Club Minerva e l'officina Felisinea di Bologna.

Il Salone d'Inverno è pronto ad aprire le sue porte sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, per incantare i visitatori di Ferrara Fiere con tutta l'eleganza dei mezzi d'epoca.

Ad inaugurare ufficialmente la manifestazione saranno le autorità, con il taglio del nastro alle ore 10.30 di sabato, che aprirà una giornata ricca non solo di emozioni, ma anche di cultura. Alle ore 12.00, infatti, ci sarà la presentazione del libro "FERRUCCIO LAMBORGHINI, LA STORIA UFFICIALE" ospiti d'onore Tonino, Fabio e Ferruccio Lamborghini, mentre alle ore 15.00 sarà dato spazio al libro "LA FERRARI SECONDO FORGHIERI. DAL 1947 A OGGI" con la presenza dell'autore Mauro Forghieri e di Daniele Buzzonetti, entrambi editi Nada. Inoltre alle ore 17.00 il grande campione Emilio Ostorero racconterà la sua esperienza alla Bianchi, accanto al modello di moto cross che gli ha fatto vincere moltissime gare.

Anche la domenica, però, saprà regalare al pubblico momenti unici, con la presentazione del calendario ufficiale per il Giro d'Italia in bici d'epoca alle ore 11.00 e con la presentazione alle 12.00 del libro "AUTO & CITTÀ 1000 MIGLIA 2014" dedicato alla Mille Miglia, ospite d'onore l'autore Paolo Maggi. A concludere, alle ore 15.30, concorso e sfilata MISS SALONE D'INVERNO 2015 in collaborazione con "Guidiamo insieme per la vita" di Bologna.

Tema di quest'edizione sarà il compleanno di una delle aziende italiane più importanti del mondo delle biciclette e dei motori, la Bianchi, che festeggia 130 anni di successi ed eleganza; inoltre, all'interno della fiera, grazie alla collaborazione del Registro AutoBianchi, sarà allestita una mostra che festeggia i 60 anni dell'azienda che vanta fra i mezzi esposti, oltre la moto di Emilio Ostorero, le bici di Fausto Coppi e Marco Pantani e altri campioni del ciclismo.

Un angolo speciale, infine, sarà dedicato alla figura di Giovanni Canestrini uno degli ideatori della Mille Miglia; giornalista e scrittore, Canestrini ha fatto dei motori la sua vita ed il Salone d'Inverno lo ricorderà a quarant'anni dalla sua scomparsa.
Tutto questo e molto altro vi aspetta al Salone d'Inverno: non perdete l'opportunità di trascorrere due giorni di ricordi e divertimento.

Per informazioni visitate https://www.autoemotodelpassato.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salone d'inverno fra novità ed emozioni

BolognaToday è in caricamento