rotate-mobile
Fiere Fiera

MotorShow 2011, giù il sipario: 840mila visitatori. Michetti: 'Felici dei risultati'

Quest'anno rirtovata conferma e adesione alla kermesse bolognese, sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori. E già si guarda al 2012: manifestazione al via dal 7 al 16 dicembre

"Siamo davvero felici di com'é andata questa 36ma edizione del Motor Show di Bologna", soddisfazione per Giada Michetti, amministratore delegato di GL Events Italia, sul salone dell'automobile 2011. "Tutti gli espositori - ha continuato Michetti - ci hanno dato indicazioni soddisfacenti e lo spettacolo sulla 'Mobil 1 Arena' è stato di grande livello". E BolognaFiere, in partnership con GL Events Italia, guardano già al Motor Show 2012, di cui sono già state fissate le date: dal 7 al 16 dicembre (5 e 6, giornate stampa e per gli operatori).

Riscontro positivo per la kermesse, sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico: 840.000 sono infatti stati i visitatori (dato ancora non definitivo), un boom di presenze che ha allontanato le dolenti note della scorsa manifestazione.

GRANDI EVENTI 2011: MEMORIAL BETTEGA. Nella giornata conclusiva del salone, Petter Solberg ha vinto il Memorial Bettega (nel corso del quale è stato ricordato SuperSic con un minuto di 'casino') con la Citroen DS3, l'ultima vittoria prima di lasciare la Casa francese; la finale è stata decisa da una doppia manche supplementare, dopo che i primi due incontri della finalissima con Andrea Dovizioso (Ford Fiesta RS) si erano risolti in parità. Il due volte campione del mondo rally Miki Biasion si è invece esibito al volante dell'Iveco Trakker con cui prenderà parte alla Dakar 2012, dall'1 al 15 gennaio. Successo anche per la web tv, tv.motorshow.com, lanciata quest'anno: oltre 60 video prodotti tra quelli 'on demand' e i daily news, più di 25.000 utenti da 87 nazioni che hanno fruito degli eventi in streaming. Tra i report quotidiani, il più visto è stato quello del 3 dicembre, giornata contraddistinta dal 'Ferrari pit stop', mentre tra i video on demand ha dominato l'esibizione della Rossa di Maranello con Giancarlo Fisichella al volante insieme al Drifting dell'Orange Team.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL MOTOR-SHOW 2011

VIDEO: la nuova Fiat

FOTO GALLERY

Motor-Show: spazio 'Ferrari'

Motor-Show: auto delle forze armate e varie

Motor-Show 2011: foto-gallery

Motor-Show Bologna: foto-gallery 2

Motor-Show: le 'ecologiche'

Motor-Show: le novità tra gli stand

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotorShow 2011, giù il sipario: 840mila visitatori. Michetti: 'Felici dei risultati'

BolognaToday è in caricamento