rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Fiere

Probios al Sana 2015

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti alimentari biologici vegetariani, vegani e per chi soffre di intolleranze alimentari, annuncia la sua partecipazione al SANA 2015, il salone internazionale del biologico e del naturale che si svolgerà dall'12 al 15 settembre presso Bologna Fiere.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà a Bologna dal 12 al 15 settembre,

l'azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, presenta le novità della linea senza glutine Altricereali e dei prodotti pensati per il Natale

Firenze, 3 settembre 2015 - Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, annuncia la sua partecipazione al SANA 2015. Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che è diventato nel corso degli anni il principale evento interamente dedicato al biologico in Italia e che inaugurerà la sua 27° edizione presso la Fiera di Bologna dal 12 al 15 settembre.

All'interno del suo doppio stand (Pad. 31 - Stand B23/C26), il gruppo toscano proporrà al pubblico la degustazione della propria gamma di prodotti pensati per tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari, con particolare attenzione ai prodotti senza glutine del marchio Altri Cereali, e alle novità previste per il Natale. Una selezione accurata di specialità realizzate per valorizzare il gusto di coloro che ogni giorno scelgono un'alimentazione sana e nel rispetto di ogni forma di vita.

Biologici al 100%, i protagonisti della partecipazione di Probios alla fiera bolognese di quest'anno saranno quindi molti:

Per la linea Altri Cereali, dedicata al senza glutine, sarà presentata in particolare la nuova gamma di prodotti per la colazione a base di Avena. Una nuova serie di specialità, per la linea del gruppo toscano dedicata a chi soffre di intolleranze alimentari e non solo, totalmente biologiche, garantite senza glutine e mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, molte delle quali senza latte, che vanno ad aggiungersi ai già noti prodotti della gamma a base di Grano Saraceno, Amaranto, Miglio e Quinoa.

La nuova linea a base di avena senza glutine si compone di: i Cuori all' Avena ripieni alla ciliegia, i Biscotti all' avena integrali, i Biscotti all'avena e nocciole, la sfiziosa Crostatina all'avena e mirtillo, la Tortina all' Avena, l'Avena Cake, le Delizia all' avena pesca e albicocca.

Mentre per quanto riguarda i prodotti dedicati al Natale, Probios proporrà al grande pubblico una serie di gustose novità tradizionali e "free from": dal panettone Dolce Natale senza glutine, con la nuova ricetta senza olio di palma, al classico Panettone e Pandoro, fino al panettone Vegan Christmas al Farro e al Frumento GOvegan, per chi sceglie un'alimentazione nel rispetto di ogni forma di vita.

Sempre dalla linea GOvegan, poi, saranno proposte anche le squisite vegan tavolette di cioccolato, fondente, con bevanda di soia e bianco, garantite senza glutine.

Senza dimenticare, infine, la selezione di spumanti, Moscato, Rosato e Millesimato, le degustazioni di miele e creme spalmabili, e le specialità del Forno Vannini come il panforte bio in 3 golose versioni.

Altra grande novità, in arrivo per le feste, sarà l'inedita linea di pasticceria senza glutine con ricette tradizionali come i Florentiner e i Wafer rolls.

Per concludere, quindi, con una linea di specialità a base di tartufo biologico: olio extra vergine, confetture, miele, e specialità di tartufo bianco toscano.

Sempre all'interno dello stand, verranno inoltre presentate anche le novità in uscita a settembre, tra le quali troviamo: la prima Pasta di legumi senza glutine prodotta in Italia, , la Pasta di farro all'uovo e la Farina di mais "Fumetto" senza glutine, prodotta con macinazione ultra-fine denominata "Fumetto". A questi si aggiungeranno anche i Semi di Sesamo nero senza glutine, la Rice Besciamel senza glutine, a base di riso biologico italiano, 100% vegan e senza glutine, il Brodo vegetale granulare senza glutine, l'Olio di crusca di riso crudo, l'Olio di semi di vinacciolo crudo, i Taralli di Frumento multipack e i nuovi gusti delle Barrette Crude Lubs senza glutine. Per una stagione, all'insegna del biologico, vegetariano, vegan e Gluten Free, tutta da scoprire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probios al Sana 2015

BolognaToday è in caricamento