"Figucon": il fantastico mondo delle figurine all'Estragon
Sabato 15 gennaio all'Estragon la sesta edizione di Figucon. Fiera e Incontri sul fantastico mondo delle figurine, organizzato dalla Associazione Figurine Forever.
Espositori da ogni parte d'Italia. Il Subbuteo. L'area scambi. Il grande palco di Estragon, che tornerà protagonista di incontri con sogni che forse non riusciremo a portarvi e certezze sulle quali stiamo lavorando. Di sicuro si parlerà di sport, di musica, di fumetto e naturalmente di figurine.
Il tutto in nome del gioco, della voglia (e bisogno anche) di stare insieme, della cultura e della solidarietà.
Frogramma:
dalle ore 10.00 – Figurine in Fiera.
Mostra mercato delle figurine con 50 tavoli di espositori da tutta Italia. Figurine e card Calciatori, Sport, Cartoni Animati, Fumetti, Youtubers, Didattici, Natura e Animali, Film, Serie Tv, dagli anni 50 ad oggi, insomma tutto! Grande novità 2022 espositori con card Pokemon, Yu-Gi-Oh!, Magic, Wizard of Mickey, Harry Potter, ecc.. Memorabilia ed editoria sportiva, fumetti, gadget collezionabili come piacevole contorno della figurina assoluta protagonista.
Ampia area libero scambio figurine e card. Portate le vostre doppie e scambiate con gli altri collezionisti.
dalle ore 11.00 – Passione Subbuteo.
Area Subbuteo, in collaborazione con i campioni d’Italia e d’Europa Bologna Tigers!
dalle ore 11.00 – Al Bar della Figurina, gli orari, gli incontri e gli ospiti potrebbero subire variazioni
ore 11,30 – Panini, è quì l'America, Il mito e la storia della Famiglia Panini
con Matteo Panini, Mariachiara Rossi (giornalista di Bergamo TV, autrice di un libro novità sulla Panini)
coordina, Orfeo Orlando (attore)
Bulldozer Forever: L’incontro di presentazione della figurina solidale FumettoCard #17 di Bud Spencer
con gli autori Marco Sonseri e Roberto Lauciello è annullato causa motivi di salute di entrambi (non vi preoccupate, stanno comunque bene!) RESTA CONFERMATA l’uscita in ANTEPRIMA ESCLUSIVA della figurina di Bud Spencer.
ore 14.30 – Bologna in Paradiso
Presentazione della figurine solidali Celebrative Sticker #19 di Renato Dall’Ara e FanForever Card #16 di Luca Carboni con Stefano Dall’Ara (nipote del Presidente BFC, Renato), Roberta Li Calzi (Assessora allo sport Comune di Bologna), Katia Serra (ex calciatrice, opinionista Rai Sport), Marco Tarozzi (giornalista Stadio, autore del libro “Dall’Ara. Renato sono io” Edizioni Minerva) ex calciatori del Bologna in via di definizione. Coordina Emiliano Nanni (Presidente Associazione Figurine Forever)
Chiusura Figucom ore 18.00
Per accedere al Figucon è necessario il Super Green Pass (per i maggiori di 12 anni), ovvero avere ricevuto almeno due dosi di vaccino o essere guariti dal virus. Il nuovo Super Green Pass, valido dopo la terza dose, entra in vigore a febbraio, dopo il Figucon. E’ obbligatorio indossare e per tutto il tempo che si resta all’interno dell’evento la mascherina di tipo FFP2. Al momento dell’esibizione del Green Pass sarà richiesto anche un documento di identità, preparatevi per tempo così da velocizzare la procedura di ingresso.