rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Halloween a Bologna: gli eventi più spaventosi del 31 ottobre

Feste a tema, concerti, spettacoli paurosi e il classico e dolcissimo "dolcetto o scherzetto?". Un 31 ottobre speciale da trascorrere ululando alla luna

Dolcetto o scherzetto? A Bologna questo è un Halloween molto speciale. Non fosse altro che è la serata perfetta per andare ad ascoltare un gruppone decisamente dark e quindi assolutamente a tema: The Cure all'Unipol Arena. Certo, questo è l'eventone, ma di modi per trascorrere una festività che abbiamo ereditato dalla cultura anglosassone (e che ci piace molto) ce ne sono davvero tanti fra zucche, teschi, mostriciattoli e il grande classicone porta a porta sweet or treat? Che poi adesso siamo solo a inizio del mese e certamente gli appuntamenti si moltiplicheranno come funghi ad arrivare alla data più terrificante dell'anno. 

Al Teatro Celebrazioni (via Saragozza) il 31 ottobre arriva "Mortina": l’inedito e spumeggiante musical che, in perfetto stile Halloween porta i bambini e le loro famiglie a Villa Decadente per conoscere da vicino l'esuberante bambina zombie che, assieme al suo fedele amico Mesto (levriero albino "vivo o morto non si sa"), a zia Dipartita, e a un'infinità di altri spassosissimi e strampalati personaggi, farà vivere agli spettatori un'indimenticabile avventura da brivido.

Zucche, zombie, dolcetti e…certo, anche degli scherzetti orroriferi! Questi gli ingredienti dell’ottobre da paura di FICO, che a partire dal 1 di ottobre e per tutto il mese (e qui Halloween si allunga) offre al proprio pubblico sfilate in maschera con mostri, vampiri e streghe per divertire bambini e adulti, tantissimi eventi a tema e una speciale rassegna culinaria dal gusto horror. Due gli appuntamenti fissi nei fine settimana: il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto” per tutti i bambini dai 3 ai 12 anni che riceveranno all’ingresso del Parco un sacchetto di Halloween per andare a caccia dei dolci più ambiti, nascosti tra le giostre e i ristoranti di FICO. E il “Percorso Horror” per i più grandi, l’esperienza intensa con personaggi in carne e ossa che interagiranno con coloro che si avventureranno all’interno della fabbrica e cercheranno di uscire da un labirinto disseminato di mostri.

"La magica scuola di Halloween" Lunedì 31 ottobre la serata di terrore al Teatro Dehon aspetta i meno pavidi con lo spettacolo "La magica scuola di halloween". Il giovane Malf desidera con tutto il suo cuore diventare un grande stregone, per questo diventa l’apprendista di un potentissimo mago, ma avere a che fare con la magia è molto più complicato del previsto e in un susseguirsi di esilaranti incidenti Malf si metterà nei guai...

Halloween Party in Piazza Lucio Dalla! Lunedì 31 ottobre peri i più piccoli il pomeriggio più pauroso dell'anno organizzato da Associazione Senza il Banco propone giochi, bolle giganti, storie paurose, laboratorio a tema halloween e tanto divertimanto.

Ognissanti alla Certosa di Bologna (ore 21) "Ognissanti in Certosa tra simboli arcani e storie di fantasmi - visita virtuale": unscuro viaggio delle vostre guide presenti in Certosa. Un percorso tra chiostri e gallerie per comprendere il significato di simboli strani e curiosi, per scoprire il presente attraverso le forme del passato.

Lunedì 31 ottobre si torna a festeggiare Halloween al Covo Club con uno dei più incredibili party a tema! Quest’anno, la festa finisce ancor prima di cominciare: Game Over! Mostrati mostruosamente nerd: scegli il personaggio del tuo videogioco preferito, crea il tuo travestimento e non perderti una serata unica.

Tutti gli eventi di Halloween qui

Si parla di

Halloween a Bologna: gli eventi più spaventosi del 31 ottobre

BolognaToday è in caricamento