“Here comes the flood”, spettacolo con attori senzatetto al Teatro delle Moline
Dal 15 al 18 gennaio andrà in scena al teatro delle Moline lo spettacolo teatrale dell’Amorevole Compagnia Pneumatica “Here comes the flood” inserito nel cartellone dell’Arena del Sole. Lo spettacolo è stato realizzato all’interno del Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame e vede, sulla scena, attori professionisti insieme a ospiti del dormitorio e senza fissa dimora.
“Here comes the flood” fa parte del network Teatri Solidali promosso dalla Provincia e dall’Istituzione Gian Franco Minguzzi nonché della rassegna MOB – Molecole Bolognesi del Quartiere San Vitale.
Uno spettacolo nato dal progetto Racconti dal Diluvio, un laboratorio teatrale rivolto agli ospiti del Centro Beltrame, il principale dormitorio pubblico di Bologna. Rifugiatisi in un ufficio, mentre fuori imperversa il Diluvio, cinque ospiti del dormitorio vengono sottoposti a giudizio da parte di un arcangelo e un’arcidiavolessa. Nel corso dell’interrogatorio ciascun interrogato – attraverso testi, drammatizzazioni e frammenti video – rivisita in flashback esperienze reali della propria vita. Nel frattempo, la pioggia scroscia incessante. Lo spettacolo è promosso e sostenuto da due network istituzionali: la rassegna MOB – Molecole Bolognesi del Quartiere San Vitale e la rete Teatri Solidali della Provincia di Bologna.