Sabato, 15 Maggio 2021
Eventi

Aumentano gli hotel, i villaggi, i b&b pet-friendly: campagna social per conoscere le esperienze dei bolognesi

Educazione cinofila, percorso agility, lezioni di toelettatura, Dog Parade: sfilata e premi ai cani più simpatici. Inoltre, desk informativi portamiconte su come viaggiare con il cane e dove andare in vacanza e set fotografico.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Secondo i dati Eurispes, quasi la metà degli italiani possiede un animale; in totale i pet in Italia sono circa 60 milioni. Per l’88% dei proprietari e per il 70% dell’opinione pubblica, i cani e i gatti sono a tutti gli effetti componenti della famiglia. In aumento il numero di chi vorrebbe accoglienza per gli animali da compagnia nelle strutture alberghiere e di chi è d’accordo sull’accesso dei pet in luoghi pubblici. Una realtà in crescita, quindi, un mondo di affetto, cura, responsabilità nel quale sempre più italiani credono e che richiede servizi sempre più efficaci, a partire dalle strutture ricettive capaci di accogliere gli amici a 4 zampe. Secondo uno studio della società di prenotazioni alberghiere Hotel Tonight, con 1 struttura ricettiva pet friendly su due, l’Italia si posiziona ben al di sopra della media mondiale (che si attesta al 37%) ed europea (40%). Trend d’ospitalità che trova conferma anche nei numeri del famoso portale Booking.com, con il 57% delle strutture italiane disponibile a ospitare pet, a fronte del 52% circa in Svizzera, Austria e Germania (Rapporto Assalco – Zoomark 2017 Alimentazione e Cura degli Animali da compagnia). Perché allora non contribuire a sostenere questa realtà mostrando testimonianze concrete di felice convivenza tra uomo e animale anche in vacanza? Nasce così Io non ti abbandono mai, iniziativa che completa e rafforza la campagna Io non ti abbandono lanciata su Facebook dal centro commerciale Vialarga e da IperConad di Bologna, nel giugno scorso. Il successo ottenuto è stato significativo – spiega il Direttore Gianfranco Luce - e quindi, con la volontà di dare continuità a questo impegno, proponiamo l’iniziativa Io non ti abbandono mai, per valorizzare le tante bellissime testimonianze di coloro che non si separano dal loro animale, neppure in vacanza. L’iniziativa Io non ti abbandono mai vuole proprio parlare di questo, chiedendo a tutti i possessori di animali, di inviare la foto delle vacanze trascorse insieme al proprio amico a 4 zampe; le foto verranno pubblicate su Facebook e veicolate per dimostrare che andare ovunque con il proprio cane è possibile, è un atto di amore, è una esperienza che fa bene a tutti, animali e padroni.

Domenica 24 Settembre – presso il CC Vialarga – si terrà una grande festa durante la quale verranno assegnati premi speciali ai partecipanti. Queste le attività in programma: educazione cinofila, percorso agility, lezioni di toelettatura, Dog Parade: sfilata e premi ai cani più simpatici. Inoltre, desk informativi portamiconte su come viaggiare con il cane e dove andare in vacanza e set fotografico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano gli hotel, i villaggi, i b&b pet-friendly: campagna social per conoscere le esperienze dei bolognesi

BolognaToday è in caricamento