Impara l'arte e...mettila in pratica | Laboratori gratuiti di antichi saperi tutti i week end

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

DA SABATO 21 MAGGIO A DOMENICA 12 GIUGNO IMPARA L'ARTE E…METTILA IN PRATICA!, MOSTRA DI RICAMO E ANTICHI MESTIERI E LABORATORI GRATUITI OGNI WEEK END

Parte sabato 21 maggio presso il centro commerciale Le Piazze di Castel Maggiore la mostra Impara l'arte e…mettila in pratica!: in esposizione i lavori prodotti dall'Associazione Impara L'Arte di Castel Maggiore, nata dalla volontà di un gruppo di amiche di tramandare l'arte del bel ricamo e mantenere viva la conoscenza delle antiche tradizioni artigianali.

Spiega la Presidente dell'Associazione: Il principale impegno del nostro gruppo è quello di organizzare corsi che possano offrire aiuto su varie tecniche e a tutti i livelli. Ma un aspetto non trascurabile e di vitale importanza per noi e per chi come noi ama il ricamo, è di avere uno spazio e del tempo a disposizione per condividere una passione che nasce dall'anima.

Per questa ragione insieme alla mostra è stato strutturato un ciclo di laboratori gratuiti e aperti a tutti. Si parte sabato 21 maggio alle ore 16.30, proseguendo tutti week end fino a domenica 5 giugno. Sei appuntamenti per scoprire i segreti del ricamo, macramè, Aemilia Ars e altri antichi saperi.

Ricordiamo che questa iniziativa rientra in un progetto più generale che il centro Le Piazze sta portando avanti, Eccellenze in Mostra, con l'obiettivo di offrire spazi e visibilità alle realtà meritevoli del proprio territorio e promuovere momenti di di incontro, scambio e valorizzazione.

La volontà - dice il Direttore di Le Piazze Matteo Gallieri - è quella di promuovere attività collegate con la promozione del territorio, con la valorizzazione del suo patrimonio culturale, economico e sociale, in collaborazione con le realtà attive nel Comune e con il coinvolgimento degli enti, delle associazioni, delle scuole, di tutti i soggetti che contribuiscono alla sua crescita e al suo sviluppo.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento