rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Via Sampieri 3

Inaugurazione "Downtown dinner & dance" con dj guest Gianni Morri

Venerdì 12 ottobre 2018 a Bologna
Inaugurazione DOWNTOWN dinner & dance
(presso Ex Kasamatta - via Sampieri 3)
dj guest Gianni Morri

Il venerdì sera , in centro a Bologna, cambia la musica! Il 12 ottobre inaugura infatti DOWNTOWN che ripropone la tradizione dei luoghi sotterranei , dove si respira aria di “club”, per ballare tutta la notte con la migliore musica house.

Il locale è situato in un palazzo del Trecento (presso l'ex Kasamatta), precisamente nelle prigioni di Palazzo Pepoli, nella centralissima via Sampieri che collega Via Castiglione a Via Santo Stefano.

Alcuni lavori di rinnovamento, una tinteggiatura dai toni più chiari e un’illuminazione curata con morbidi colori e giochi di luci, si sono resi necessari per far vivere al meglio gli spazi, in un contesto storico ma riadattato ad esigenze più moderne. L’idea è quella di una serata di ritrovo di gruppi di persone uniti dalla stessa passione, quella per la bella musica, il ballo e la voglia di vivere la notte bolognese fino a tardi.

In questa atmosfera unica DOWNTOWN propone anche la cena, con piatti della tradizione locale realizzati dallo chef e dalla sua brigata di cucina, accompagnata da ottima musica. Ogni settimana ospiti d’eccezione si mescoleranno ai musicisti resident.

Venerdì 12 ottobre, serata d'inaugurazione, saranno presenti degli artisti bolognesi che vi faranno sentire a casa ed un super-ospite d'eccezione di fama nazionale, ovvero Gianni Morri. Il suo stile inconfondibile, il ritmo, la velocità legate ad una tecnica perfetta rendono le sue serate energiche e coinvolgenti, sempre caratterizzate da una scelta musicale raffinata, mai scontata. Gianni Morri ha suonato praticamente su tutte le console d’Italia, tra cui il Pineta di Milano Marittima, il Green Leaves di Porto Recanati, l’Old Fashion Cafè di Milano, il Dehor di Desenzano, il Prince di Riccione, per citarne alcuni.

Dalle 00,30 la house music diventerà la protagonista assoluta per ballare e divertirsi tutta la notte, con le selezioni affidate ai dj-resident Dema, Pierfra, Sansone, Max Magnanie Frank Riezzo.

Ogni venerdì, il DOWNTOWN ospiterà a rotazione diversi dj artists della scena house italiana , tra cui Stefano Gambarelli, Chicco Giuliani da radio deejay, Graziano della Nebbia e molti altri.

“Crediamo che a Bologna manchi già da un po’ di tempo un luogo dove trovarsi dopo i vari aperitivi e apericena, per un pubblico alla ricerca di musica da ballare, con la più raffinata qualità della musica house. Il nostro intento è proprio quello di proporre qualcosa che attualmente non c’è” dichiara Matteo Stranieri, dello staff organizzativo di DOWNTOWN. “Coi miei soci (Davide Dari, Gabriele Francia, Paolo Serra e Vincenzo Cassiti - tutti P.R. di esperienza del mondo delle disco), cercheremo di soddisfare con una serata speciale gli amanti della “club culture” e di avvicinare coloro che non la conoscono a vivere questa esperienza.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione "Downtown dinner & dance" con dj guest Gianni Morri

BolognaToday è in caricamento