"Io Vergine ,tu Pesci?" al Teatro Dehon
Dopo il sold-out dello scorso novembre, torna a Bologna lo spettacolo di Giuseppe Sorgi, che fonde una conferenza astrologica con la stand-up e il teatro comico di qualità.
Parlare d’amore senza buonismi, coniugando l’astrologia con la comicità. Segno dopo segno Giuseppe Sorgi mette in scena una guida pratica per affrontare e conoscere colui o colei che ci fa tanto palpitare il cuore. Senza tralasciare noi stessi, però. E i nostri moventi. Perché abbiamo posato gli occhi su quella persona?
L’applicazione dell’astrologia in ambito psicologico non è una novità, inizia con Jung e prosegue fino ai giorni nostri su una strada tempestata di scetticismi e puzze al naso. Ma alla domanda su quali siano i riferimenti di questo "astrocomico" esperimento, la risposta fornita da Giuseppe Sorgi è stata: Miss Marple. La zietta, frutto del genio di Agatha Christie, valuta infatti la nostra specie secondo ‘tipi umani’, osservando gli sconosciuti e trovando in loro quei punti di somiglianza con quanti conosce personalmente. Un esperimento folle quello di "Io Vergine, tu Pesci?", eppure gradito vista la quantità di spettatori a oggi oltre 9.000.