- Dove
-
Quando
- Dal 04/09/2016 al 04/09/2016
- ore 18.00-24.00
-
Prezzo
- Ingresso a offerta libera
- Ingresso a offerta libera
- Altre Informazioni
Il jazz bolognese si mobilita a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto nel Centro Italia e si dà appuntamento domenica 4 settembre nella tendostruttura del Parco della Montagnola, per una maratona musicale (ore 18.00-24.00) promossa dall’associazione NuFlava – presieduta dal musicista Piero Odorici – e da Arci Bologna, in collaborazione con Antoniano onlus e con il patrocinio del Comune di Bologna.
L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa “Il jazz italiano per Amatrice | 4 settembre 2016”, una giornata di solidarietà musicale, con la direzione artistica di Paolo Fresu, nata nel 2015 per porre l’attenzione sulla ricostruzione de L’Aquila. Dopo gli eventi delle scorse settimane gli organizzatori hanno deciso di dedicare la maratona del jazz italiano a un’altra comunità ferita da un altro tragico sisma, dando vita a un evento diffuso su tutto il territorio italiano.
A Bologna, hanno già risposto all’appello lanciato da Piero Odorici tanti artisti e altri potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni. L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti durante la serata saranno destinati al restauro e alla riapertura del Cinema Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice, luogo simbolo della cultura e della ricostruzione del tessuto sociale di uno dei centri storici distrutti dal sisma.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...