La legge del karma, la reincarnazione: una conferenza
Sabato 4 novembre 2017, alle ore 17.30 presso la Libreria Ibis di Bologna, terza conferenza pubblica del ciclo "Si vive davvero una volta sola?" dal titolo: LA LEGGE DEL KARMA, LA REINCARNAZIONE E LA VIA DEL KARMA YOGA NELLA TRADIZIONE SPIRITUALE INDIANA.
Pietro Fallica illustrerà i punti fondamentali della Tradizione spirituale indiana in cui appare la dottrina della reincarnazione e del karma.
Il Karma Yoga è il servizio altruistico e disinteressato del prossimo, offerto a Dio (vedendo Dio nel prossimo) e che serve a purificare la mente. Lo Yoga del servizio insegna ad agire offrendo il proprio lavoro al Divino senza desiderare il frutto delle proprie azioni. Per questo è importante una buona conoscenza delle Leggi Universali della Natura, sapere come opera la Legge del Karma, quali sono i diversi tipi di karma e le operazioni dei tre guna – per combinare azione e meditazione.
Per ulteriori informazioni: www.circolopalladio.it - culturale@circolopalladio.it - telefono 051 23981.
Pietro Fallica è un attento conoscitore della cultura e della tradizione spirituale indiana. Laureato presso l'Istituto Orientale della Sapienza di Roma, ha trascorso anni di studio e ricerca spirituale in India. Vive e lavora ad Assisi, e da circa quarant’anni è impegnato a tradurre, pubblicare e diffondere – con le Edizioni Vidyananda – testi della più pura tradizione spirituale indiana.