rotate-mobile
Eventi

La mimosa dello Ior per l’assistenza alle pazienti oncologiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Quest'anno la Giornata internazionale della donna si riempie di solidarietà: infatti con la Mimosa IOR si potrà sostenere il progetto Margherita che ha lo scopo di fornire gratuitamente parrucche di pregevole rifinitura alle pazienti oncologiche che, a seguito di terapie, devono affrontare il delicato momento della caduta dei capelli.
Troverete le Volontarie IOR con le bellissime Mimose solidali, per tutta la giornata di sabato 7 a Imola in Emilia 172/174.
Il progetto Margherita è un servizio fornito gratuitamente dall'Istituto Oncologico Romagnolo a Rimini, Forlì e Ravenna, con la collaborazione di parrucchiere Volontarie. Negli ultimi 12 mesi le Volontarie dello IOR hanno fornito gratuitamente oltre 300 parrucche a Signore romagnole.
Questo progetto è finalizzato al miglioramento della qualità di vita delle pazienti oncologiche in terapia e si accompagna ad un altra attività dello IOR: il progetto "La forza e il sorriso", un'iniziativa promossa in collaborazione con L.G.F.B. Italia, con lo scopo di organizzare laboratori di make-up gratuiti destinati alle signore in trattamento oncologico, per insegnare loro a non rinunciare alla propria femminilità.
Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale IOR ha dichiarato: "Noi dello IOR siamo consapevoli dei fondamentali benefici che la visione di sé e i relativi aspetti psicologici hanno nelle fasi di guarigione dalla malattia, per questo chiedo a tutti voi di sostenere questo progetto, regalando la Mimosa solidale IOR, perché nessuno deve affrontare il cancro da solo!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mimosa dello Ior per l’assistenza alle pazienti oncologiche

BolognaToday è in caricamento