Sagra del pesce di San Pietro in Casale - 42^ edizione
Il tradizionale menu alla carta accompagnato dai concerti del venerdì sera
Dal 23 settembre al 23 ottobre al Casale, in Via Ferrara 5, San Pietro in Casale
Della sagra ha tutte le caratteristiche: i volontari, la tradizione di solidarietà che porta a sostenere progetti sociali con il mercatino equo e solidale e da quest'anno anche la musica dal vivo. Il venerdì infatti dalle 21.30 si alterneranno sul palco del Casale gruppi musicali di vario genere: Les Irlandis con il folk irlandese, Diamante Gallina con il suo nuovo disco country, la Jazz band tutta sanpierina di Giuseppe Parente, il blues dei Bluesy Biscuits con Giuseppe Iovino notissimo anche per l'esperienza con i Tangerines, lo swing della Banda Casoni con la voce di Carlotta Pezzoli.
Aperto il venerdì e sabato sera, la domenica a mezzogiorno, il Casale presenta un menu alla carta tutto a base di pesce: dagli antipasti di sarde in savor, cozze alla tarantina, insalata di mare in bellavista, alla zuppa di polpi, seppie, ciuffetti di calamari, gamberi e vongole ai primi con taglioline al salmone, tortelloni fatti a mano all'onda di mare (ripieno con 4 tipi di pesce e formaggi), oltre ai tradizionali spaghetti allo scoglio o alle vongole e al risotto ai frutti di mare.
Nei secondi primeggia la griglia, con l'eccellenza rappresentata dalla leggendaria anguilla che fa accorrere appassionati da ogni parte della regione e anche da fuori.
Per i gruppi è gradita la prenotazione al 339.32.100.45