Eventi Centro Storico / Via Lame

"Lennon Bus" a Bologna: uno studio all'avanguardia per registrare musica gratis

Sbarca in città il pullman della Fondazione John Lennon presieduta da Yoko Ono, che contiene uno studio in cui si possono registrare musica e video in altissima qualità. Gratuite anche le visite guidate a bordo. L'Assessore Lepore: "Orgoglioso di avere in città un'eccellenza di livello mondiale"

Registrazioni audio e video e visite guidate, tutto gratis. Sbarca in città il "Lennon Bus", il pullman della Fondazione John Lennon presieduta da Yoko Ono, che contiene uno studio in cui si possono registrare musica e video in altissima qualià'. Da lunedì 10 a mercoledì 12 novembre sarà al parcheggio dell'Ipercoop "Centro Lame".

"Per i primi due giorni- spiega in conferenza stampa a Palazzo D'Accursio Pierfrancesco Pacoda di ''Lennon Bus''- otto ragazzi selezionati avranno a disposizione lo studio dalle 9 alle 17, e registreranno un brano originale e un videoclip, mentre dalle 10 alle 17 del 12 novembre sono in programma le visite guidate". La canzone, aggiunge Pacoda, "resterà a loro e potrà essere utilizzata solo per scopi non commerciali, in linea con lo spirito no-profit della Fondazione, mentre il video sarà postato sul canale Youtube della Fondazione". Tra i partner dell'iniziativa c'è anche il conservatorio "Giovan Battista Martini": secondo la sua direttrice, Donatella Pieri, "avere in città uno studio come ''Lennon Bus'' permetterà ai nostri studenti di familiarizzare con strumenti di registrazione all'avanguardia".

L'assessore alla Promozione della città del Comune di Bologna Matteo Lepore si dice "orgoglioso di avere in città un'eccellenza di livello mondiale come il 'Lennon Bus", aggiungendo con un sorriso che "se non fossi assessore direi che questa è una figata"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lennon Bus" a Bologna: uno studio all'avanguardia per registrare musica gratis

BolognaToday è in caricamento