rotate-mobile
Eventi via D'Azeglio

Lucio Dalla torna in via D'Azeglio: primo anniversario della morte

"Lucio per noi è solo partito per la sua tournee più importante. Ci manca, come manca a tantissimi, e vogliamo ricordarlo semplicemente con le sue canzoni. Dal 1à al 4 marzo le celebrazioni

“Da quando sei partito …” da venerdì 1 marzo via D’Azeglio pedonale rivive Lucio Dalla: iniziative e appuntamenti dedicati al grande cantautore fino al concerto del 4 marzo in Piazza Maggiore. "Lucio per noi è solo partito per la sua tournee più importante. Ci manca, come manca a tantissimi, e vogliamo ricordarlo semplicemente con le sue canzoni, che ricorreranno lungo la via durante queste giornate e con le sue immagini più belle. Insieme ad alcuni amici e collaboratori di Lucio che saliranno sul palco del piccolo Teatro del Navile, dove, quando era a Bologna, non era insolito trovarlo. E insieme aspetteremo il grande concerto di lunedì 4 marzo in Piazza Maggiore” dichiara Pierluigi Sforza Presidente del Consorzio Via D’Azeglio Pedonale annunciando il ricco programma di iniziative che, dal 1 al 14 Marzo 2013, daranno appuntamento al folto pubblico atteso per ricordare il cantante bolognese.

“Confcommercio Ascom Bologna promuove il circuito delle numerose iniziative ideate e partecipate dalle attività commerciali di Via d’Azeglio pedonale che vedrà il suo momento culminante nel concerto del 4 marzo organizzato in Piazza Maggiore” annuncia Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna.

IL CONCERTO DEL 4 MARZO. “Questo evento musicale nazionale darà la possibilità alla nostra città di accogliere, al meglio, un folto pubblico di visitatori proponendo una serie di iniziative e di servizi turistici ad esso dedicati per l’occasione” sottolinea il Presidente Postacchini. I Commercianti di Via D’Azeglio Pedonale hanno organizzato e ospiteranno una serie di iniziative artistiche per rendere omaggio al grande ed indelebile Lucio Dalla che qui ha abitato negli ultimi 15 anni.

LA MOSTRA FOTOGRAFICA PER LUCIO. Il 1 Marzo alle ore 18,30 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica delle immagini tratte dal libro Indimenticabile Lucio: Lucio Dalla nelle immagini dei fotografi bolognesi realizzata dall’Associazione U.F.O che, a un anno dalla morte del cantautore bolognese, lo vuole ricordare con un’esposizione che racconti i giorni della sua vita a Bologna. Le foto verranno esposte nelle vetrine dei negozi di Via D’Azeglio pedonale fino al 14 Marzo.

LE SUE CANZONI IN VIA D'AZEGLIO. Fino al 4 marzo ci sarà il consueto appuntamento musicale pomeridiano delle 18 della sera  con le canzoni di Lucio Dalla che verranno trasmesse direttamente per la strada di Via D’Azeglio pedonale. In particolare, saranno programmate per l’occasione “Le rondini” (1 marzo), “Caruso” (sabato 2 marzo), “Piazza Grande” (domenica 3 marzo) 3 ovviamente “4 marzo’ 43” (lunedì 4 marzo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla torna in via D'Azeglio: primo anniversario della morte

BolognaToday è in caricamento