Eventi

Striscia la notizia fa il nome del vincitore di Masterchef, Barbieri furioso: 'Irrispettosi'

Lo chef di Medicina, giudice del seguitissimo talent show di cucina, non ha mandato giù le anticipazioni del programma di Antonio Ricci e affida al web il suo sdegno: i fan si dividono

Il vincitore di Masterchef 4 è Stefano, che ha la meglio su Nicolò e Amelia, rispettivamente secondo e terzo in classifica. Così almeno ha annunciato Max Laudadio, inviato di Striscia la Notizia, accusando al contempo uno dei concorrenti, Nicolò, di aver  violato il regolamento del programma, perchè non sarebbe un cuoco amatoriale, inquanto avrebbe lavorato per oltre un anno da Sadler, uno dei ristoranti più rinomati di Milano.

Già a partire dal lancio della puntata di ieri sera, Striscia aveva fatto sapere che avrebbe rivelato il nome del vincitore del seguitissimo talent show di cucina targato Sky. Annuncio accolto con ira dallo chef di Medicina Bruno Barbieri, che attraverso facebook e Twuitter si è sfogato: "Il popolo di ?#‎masterchefit? e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di ?#‎striscia? la notizia ?#‎striscianospoiler?".

Le esternazioni di Barbieri hanno dato il via ad un infuocato dibattito via social-network: c'è divisione tra i fan dello chef emiliano. Se in molti attaccano il programma di Antonio Ricci per aver 'tirato un colpo basso', una 'vera bastardata'; tanti altri, invece, scrivono di essere rimasti delusi dal programma condotto da Barbieri. Riccardo, ad esempio dice: "Che qualcuno se la sia cantata sul vincitore ci può stare su un programma registrato l'estate scorsa. Quello da verificare bene e se è vero che Nicolò lavorava in una brigata." C'è chi rincara la dose, come Ale, che scrive  "se fosse vero che Nicolò ha lavorato per più di un anno in un ristorante e il regolamento dice una determinata cosa, nel programma c'è qualcosa che non va". Infine chi va giù ancora più diretti versus Barbieri: "non si preoccupi dello spoiler... - scrive ad esempio Andrea - si preoccupi del fatto che c'è un ragazzo in finale che non avrebbe neanche potuto partecipare al programma".

barbieri-3

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la notizia fa il nome del vincitore di Masterchef, Barbieri furioso: 'Irrispettosi'

BolognaToday è in caricamento