rotate-mobile
Eventi

I mercatini di Natale a Bologna: MAPPA 2022

Luci, profumi, colori e sapori tipici di questo bellissimo periodo dell'anno: Bologna si riempie di mercatini, luoghi di shopping creativo e artigianale. Andiamo alla scoperta dei più belli

La magia del Natale trasformerà l'atmosfera di Bologna da circa metà novembre all'Epifania, riempiendo l'aria di profumi, luci e shopping. Saranno tanti i mercatini dedicati alle feste e le esposizioni di presepi sparsi per la città. Sembra sempre troppo presto e poi, il tempo vola e in un attimo è la Vigilia. Quest'anno ci prepariamo per tempo e cominciamo la lunga lista di eventi a tema Christmas che non smetterà di allungarsi fino almeno all'arrivo di Babbo Natale. 

Fiera di Santa Lucia

Tradizione. Questa la parola che più sta bene in associazione a questo storico mercatino che è si accende sotto il Portico dei Servi, dove Strada Maggiore si incrocia con via Guerrazzi. Abbiamo le date di questa edizione e non vedevamo l'ora: si parte l'11 novembre per arrivare al 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Gli orari di tutti i giorni: 9-20. 

Ninnoli e luminarie, è già Natale tra i banchi dell'Antica Fiera di Santa Lucia

Tra statuine degli 'Umarell' e tradizioni di famiglia: a spasso per il mercatino di Santa Lucia | VIDEO 

Mercatino di Natale Francese

Atmosfera d'oltralpe in Piazza Minghetti e Piazza del Francia con il Villaggio di Natale Francese: dal 26 novembre al 24 dicembre 2022. Un appuntamento amatissimo e frequentatissimo per tante buone ragioni visto che oltre ai prodotti gastronomici regionali francesi come croissants, baguettes, biscotti, formaggi, spezie, vini ci sono anche oggettistica e articoli d'artigianato perfetti per fare dei regali originali.

Fiera di Natale di via Altabella 

Un altro punto di riferimento per passeggiate e shopping natalizio è la Fiera di via Altabella, di fianco alla Cattedrale di San Pietro in via Indipendenza. Un appuntamento speciale che parte il 18 novembre e va avanti fino all'8 gennaio, coprendo quindi tutto il periodo delle Feste. 

Antiquariato a Natale sotto il Voltone del Podestrà

Un appuntamento che si affaccia dolcemente su Piazza Maggiore quello sotto il Voltone del Podestà e che propone alcuni espositori che trattano antiquariato e pezzi unici provenienti da tutto il mondo. Le date del 2022 dal 12 al 24 dicembre. 

Natale a Porta Galliera 

In Piazza XX Settembre dal 24 novembre e fino al 10 gennaio 2023 c'è il Natale a Porta Galliera

Dimondi Winter e Villaggio di Natale in Piazza Lucio Dalla

Piazza Lucio Dalla a Bologna, con Dimondi Winter promette un lungo periodo fatto di eventi per tutti per poi accende anche il periodo delle Feste con un Villaggio di Natale, pista del ghiaccio inclusa, che aprirà a dicembre.  

(in aggiornamento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercatini di Natale a Bologna: MAPPA 2022

BolognaToday è in caricamento