rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Piazza Minghetti

Natale in Piazza Minghetti: apre il Villaggio di Natale Francese

Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi, accessori moda e tanto altro. Un appuntamento ormai caro ai bolognesi

Da venerdì 25 novembre (con apertura fino alla Vigilia), ospitato nella cornice di Piazza Minghetti, si terrà a Bologna una nuova edizione del “Villaggio di Natale Francese”. Una bella occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale Villaggio di Natale francese dove piccoli e grandi potranno immergersi nella magia del Natale.

Le casette saranno addobbate a festa ed il profumo di legno si affiancherà ai profumi e ai sapori tradizionali d’oltralpe, con una proposta enogastronomica molto ricca. Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese.

Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dalla casetta delle spezie, mentre baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella “Boulangerie”.

Uno spazio sarà dedicato alle specialità regionali, le quali si potranno degustare calde.

I mercatini di Natale a Bologna: MAPPA 2022 

Villaggio di Natale Francese: l'atmosfera di festa in Piazza Minghetti

(Il villaggio di Natale Francese 2021)

Ninnoli e luminarie, è già Natale tra i banchi dell'Antica Fiera di Santa Lucia

(La Fiera di Santa Lucia 2022)

        

       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Piazza Minghetti: apre il Villaggio di Natale Francese

BolognaToday è in caricamento