Incoronata la più bella d'Italia. Podio per l'Emilia, bolognesi fuori

Miss eletta al cospetto di un parterre di tutto rispetto, tra cui la bolognese acquisita Roberta Capua. Sul palco di Montecatini, in concorso, anche una bolognese Doc: Vittoria Gazzaneo

Montecatini elegge Miss Italia 2011: Stefania Bivone (n° 18, Miss Calabria) è la reginetta di quest'anno, vince il titolo a grande maggioranza, con oltre il 74% dei voti. L'argento va a Mayra Pietrocola (Miss Taranto), mentre terza sul podio una corregionale, Sarah Baderna (Miss Emilia).
Gioiello e tiara, la Miss è stata incoronata (GUARDA IL VIDEO) al cospetto di un parterre di bellezze di tutto rispetto, tra cui la nostra ormai conterranea Roberta Capua, "bolognese acquisita". Anche una bolognese Doc sul palco di Montecatini, in concorso: Vittoria Gazzaneo, che però purtroppo non ha scalato la vetta.

L'EMILIA SI AGGIUDICA IL BRONZO. A tenere alto in nome dell'Emilia è stata Sarah Baderna (foto in basso, Miss n° 8), la bella emiliana superstite in gara fino agli sgoccioli, è giunta alla serata conclusiva del concorso tra lacrime e sorrisi. La Miss piacentina infatti era stata eliminata, poi ripescata solo "in corner" per unirsi alle altre sei finaliste, con le quali si è contesa lo scettro di più bella d'Italia, guadagnadosi il terzo posto.

 

vittoria gazzaneo-2ANCHE DUE MISS BOLOGNESI, hanno sfiorato la corona della più bella dello Stivale: la 23enne Rossella Villa (Miss Bologna 2011), che però si è fermata alle prefinali. Meglio è andata alla 24enne Vittoria Gazzaneo (foto a fianco) che indossando la fascia di "Miss Deborah Milano per l'Emilia Romagna 2011", ha avuto accesso a Montecatini grazie al ripescaggio dopo la sua squalifica alle pre-finali. Vittoria, che è sbarcata in Tosana come riserva insieme ad altre 3 concorrenti, si è definita tifosa del Bologna, cui è legata perchè nipote di un ex calciatore rossoblù.

TRA LE GIURATE UNA BOLOGNESE ACQUISITA, ROBERTA CAPUA. E' giunto a notte inoltrata il nome della più bella del Reame. La Miss è stata incoronata da una giuria d'eccezione, tra cui un'ex Miss ormai "nostrana", Roberta Capua (eletta Miss Italia 25 anni fa), adottata con affetto dal capoluogo felsineo, dove vive con il marito (l'imprenditore bolognese Stefano Cassoli).

CHI E' LA NUOVA MISS ITALIA? Stefania Bivone è nata a Reggio Calabria, classe 1993, vive a Sinopoli (RC). Alta m.1,79, occhi marroni, capelli castani, studentessa al liceo scientifico, aspira a laurearsi in Giurisprudenza, ma vorrebbe affermarsi nel campo dello spettacolo.
Stefania spiega di aver partecipato alle selezioni di Miss Italia perchè lo ritiene un buon trampolino di lancio per realizzare il suo sogno: diventare una cantante affermata. La neoeletta infatti ha una gran voce, c'è da scommettersi che di strada ne farà tra le note...

MISS TARANTO, SECONDA CLASSIFICATA. Mayra Pietrocola 21enne di Sannicandro di Bari, bellezza mediterranea, alta 1,72. Mayra è alla seconda partecipazione a Miss Italia. Ci ha già provato nel 2009, ma le è andata male. Nella vita Mayra studia lingue, ma appena può dà una mano ai genitori nel loro negozio di famiglia.sarah_baderna-2-2

MISS EMILIA, LA TERZA CLASSIFICATA. Sarah Baderna è nata a Fidenza, ha 19 anni, vive a Castell’Arquato (PC). È alta 1.81 m, ha capelli biondi e occhi vedi. Sarah frequenta la facoltà di Economia e Amministrazione delle Imprese a Milano, Università Bicocca. La sua aspirazione è quella di diventare, dopo la laurea, una Fashion Design. 
Miss Italia per lei costituisce l’occasione per far conoscere il proprio talento e le capacità nel mondo della moda, per realizzare il prima possibile il sogno di diventare una stilista. «Miss Italia è un’ottima vetrina per tutte quelle ragazze che desiderano entrare nel mondo dello spettacolo e della moda; un concorso serio e che non cerca di speculare sulle ragazze giovani. Arrivati a questo punto non è più un gioco, ma un’unica opportunità di farsi conoscere a livello nazionale», dice. Dopo l'elezione Sarah -a chi le ha chiesto cosa si prova a perdere- ha risposto secca e decisa: "Non ho perso, ho vinto il 3° posto!".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Scomparso nella notte, ritrovato morto in un campo

  • Whoopi Goldberg a Bologna: da Hollywood alle osterie del centro

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Morti in incidenti stradali: Bologna la più colpita, diventa obbligatorio l'alcol-lock

  • Rifiuti, stop indifferenziata porta a porta: da oggi si usa solo la Carta Smeraldo

Torna su
BolognaToday è in caricamento