rotate-mobile
Eventi

Le mostre di novembre da non perdere

I Surrealisti, l'arte messicana, Van Gogh Experience e altri appuntamenti nei palazzi, nelle gallerie e nei musei della città

Bellissime mostre in città! Novembre è un mese 'vivace' per la cultura: sono diversi gli appuntamenti culturali da non perdere: oltre alle recenti aperture delle due mostre a Palazzo Albergati e a Palazzo Fava, sono tante altre le occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Ecco le mostre di novembre da non perdere: 

1. Duchamp, Magritte, Dalì - I Rivoluzionari del '900": la mostra

Dal 16 ottobre 2017 all’11 febbraio 2018, Palazzo Albergati di Bologna ospita una grande anteprima internazionale, una straordinaria mostra dedicata a quei nomi del mondo dell’arte che hanno rivoluzionato il Novecento. Oltre duecento opere, tutte provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme.“

2. "Mexico - la mostra sospesa - Orozco Rivera e Siqueiros" è arrivata per la prima volta in Europa a Palazzo Fava

La famosa Exposición Pendiente, che non vide mai la luce a causa del colpo di stato di Pinochet, raccoglie 68 opere dei tre artisti messicani più famosi del movimento muralista: José Clemente Orozco, David Alfaro Siqueiros, Diego Rivera, i cui lavori sono riconosciuti patrimonio nazionale messicano per il loro alto valore artistico e per i loro contenuti sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mostre di novembre da non perdere

BolognaToday è in caricamento