rotate-mobile
Mostre Centro Storico

Il rinascimento ospita le forme del nostro contemporaneo a palazzo Fantuzzi

All'interno della splendida cornice rinascimentale di Palazzo Fantuzzi, nel centro storico di Bologna, prosegue il fortunato percorso artistico intrapreso da Galleria Farini Concept con il Gran Vernissage del 29 novembre alle ore 17. La Mostra “Il Rinascimento ospita le forme del nostro contemporaneo” rimarrà aperta fino al 21 dicembre 2014.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

All'interno della splendida cornice rinascimentale di Palazzo Fantuzzi, nel centro storico di Bologna, prosegue il fortunato percorso artistico intrapreso da Galleria Farini Concept con il Gran Vernissage del 29 novembre alle ore 17.

La Mostra "Il Rinascimento ospita le forme del nostro contemporaneo" rimarrà aperta fino al 21 dicembre 2014.

L'evento sarà come sempre presentato da un eminente Docente dell'Accademia di Belle Arti di Bologna in collaborazione con la titolare della Galleria, Grazia Galdenzi insieme all'art director Roberto Dudine, coadiuvati dalla competenza artistica della professoressa Azzurra Immediato.

In un contesto di efficace contrasto fra storicità e modernità, saranno esposte le opere artistiche,altamente qualificate di oltre 40 artisti, provenienti sia dall'Italia che dall'Estero.

La prima Mostra collettiva "Arte a Palazzo"del 13 settembre 2014 ha vantato un flusso enorme di visitatori e di estimatori, oltre 500 le persone riunite qui in nome dell'arte e l'evento ha riscosso grande risonanza sia sul piano nazionale che internazionale, con l'esposizione delle opere degli 85 artisti partecipanti.

Anche la seconda Mostra collettiva del 18 ottobre 2014 ha vantato una numerosa presenza di artisti partecipanti ed ha realizzato un importante riscontro, sia da parte del pubblico e sia da parte degli esperti.

La location di Palazzo Fantuzzi in via San Vitale 23 costituisce una sede unica nel suo genere sia per bellezza e sia valore artistico e storico.

Il Palazzo è una residenza nobiliare del '500 e la Mostra si espande all'interno di un ampio salone espositivo con volte a vela e prosegue fino a coinvolgere anche le sale superiori, lungo un'area di oltre 500 mt quadri.

La collettiva internazionale del 29 novembre 2014 ospiterà oltre 40 artisti italiani e stranieri ed anche alcuni pezzi di design della Kartell di Bologna.
Interverranno personaggi illustri del mondo accademico
Inoltre opere di Steve Kaufman assistente di Andy Warhol impreziosiranno l'evento, in quanto la Mostra permanente di Steve Kaufman è collocata presso la Galleria Farini in via Farini 29/d e rientra sempre nel progetto di Galleria Farini Concetp.

Galleria Farini Concept offrirà un cocktail di benvenuto e l'evento sarà a ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rinascimento ospita le forme del nostro contemporaneo a palazzo Fantuzzi

BolognaToday è in caricamento