rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mostre San Vitale

L'arte in sala d'attesa: anche a Bologna le mostre del centro medico Santagostino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Bologna, 12 maggio 2015 - Il Centro Medico Santagostino porta a Bologna una buona abitudine che a Milano è ormai consolidata e di successo, quella delle mostre negli spazi di attesa. Sin dalla sua apertura il Centro Medico ha organizzato mostre in un contesto non profit, che avvicina tutti all'arte, un luogo insolito che accoglie le opere per avvicinarle a chi, normalmente, non verrebbe in contatto con quel lato estetico che abbellisce e colora la vita di tutti i giorni.

La mostra inaugurale di Bologna si intitola "Vie del ritorno" e raccoglie una selezione di scatti di Nicola Bruschi, scenografo, fotografo, artista visivo. Ritratti di luoghi che, secondo l'autore, «hanno dentro una necessità remota, luoghi puri, anfratti, rifugi, romitori. Possibili approdi a cui si arriva dopo viaggi impegnativi».

"Vie del ritorno" sarà visitabile dal 18 maggio 2015 al 7 giugno 2015 presso il Centro Medico Santagostino, il poliambulatorio specialistico nel centro di Bologna che offre assistenza sanitaria di qualità e a prezzi contenuti, e che dedica un'attenzione speciale alla relazione tra medico e paziente. Tutti i giorni con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 17.00.

"Vie del ritorno"

fotografie di Nicola Bruschi

dal 18 maggio al 7 settembre 2015

Ingresso gratuito,

Centro Medico Santagostino

Via Massarenti 46/i - tel. 051 398121

inaugurazione 18 maggio 2015, dalle 18.30 alle 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte in sala d'attesa: anche a Bologna le mostre del centro medico Santagostino

BolognaToday è in caricamento