menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Successo per la mostra "David Bowie is", si apre anche il sabato sera

Superati i 30 mila visitatori. Dal 10 settembre orario prolungato fino alle 23 per la mostra e le attività di edutainment di "EXPERIENCE BOWIE!"

"David Bowie is", unica tappa italiana della prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie - mostra allestita al MAMbo in collaborazione con l'Istituzione Bologna Musei – aggiunge una nuova serata di apertura prolungata per il pubblico. Dal 10 settembre infatti i visitatori potranno vederla al ogni sabato, oltre al giovedì, fino alle ore 23.00 con chiusura della  biglietteria alle 22.00.

Aperta lo scorso 14 luglio l'esposizione, che andrà avanti fino al 13 novembre 2016, ha visto finora un pubblico numeroso e internazionale affollare le sale del museo bolognese: al 31 agosto i biglietti venduti sono stati in totale 32.125, un ottimo risultato che conferma l'interesse che questa proposta culturale ha suscitato sia nei cittadini che nei numerosi turisti che hanno frequentato Bologna durante questa estate, una stagione particolarmente fortunata in cui si è registrato un considerevole aumento dei flussi turistici.

"Siamo molto soddisfatti del successo che questa straordinaria operazione culturale sta ottenendo anche nella nostra città – afferma l'assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Bruna Gambarelli - dove per la prima volta all'esposizione si affianca "EXPERIENCE BOWIE!", una sezione assolutamente inedita pensata dai professionisti dell'educazione all'arte e della mediazione culturale dell'Istituzione Bologna Musei e rivolta non solo a bambini e famiglie, ma anche a tutti gli adulti che desiderino divertirsi a manipolare temi e oggetti legati all'immaginario dell'artista e trasformarsi in David Bowie per un giorno. Invitiamo tutti i visitatori della mostra, senza limiti di età, a entrare negli spazi del MAMbo allestiti appositamente per questa esperienza senza dimenticare anche BABY BOWIE: uno speciale servizio pensato dagli operatori dell'Istituzione per i visitatori con bambini."

EXPERIENCE BOWIE! È il progetto di edutainment realizzato dal Dipartimento educativo MAMbo,che accoglie i visitatori in un'area polifunzionale e strutturata su più livelli di fruizione in cui possono entrare in contatto con l'universo di Bowie viaggiando nel tempo e nel contesto storico-culturale degli anni Settanta, Ottanta e Novanta .

Per le famiglie è disponibile inoltre il servizio BABY BOWIE per bambini da 4 a 11 anni. I genitori che entrano in mostra possono affidare i loro figli a operatori specializzati che li coinvolgono in attività ludiche e laboratori appositamente studiati per loro. 
Costi BABY BOWIE: € 10 intero (presentando un biglietto della mostra acquistato per la stessa fascia oraria);
€ 7,50 ridotto Card Musei Metropolitani Bologna (presentando un biglietto della mostra acquistato per la stessa fascia oraria).
Info: Dipartimento educativo MAMbo, tel. +39 051 6496627 (martedì e giovedì h 9.00 - 17.00), e-mail mamboedu@comune.bologna.it.

ORARI MOSTRA: martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (chiusura biglietteria h 18.00). Giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00 (chiusura biglietteria h 22.00). Lunedì chiuso.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento